Casilina News
Attualità

Auchan/Conad, presidio dei lavoratori sotto al MISE. Incontro in corso tra l’Azienda e i Sindacati

isola liri rubano prodotti conad

Sono ore frenetiche quelle che riguardano 18 mila lavoratori di Auchan, nota catena di supermercati che ha diversi punti vendita e logistica, e su cui si aggiungono migliaia di addetti in appalto e in franchising.
Il 28 maggio scorso, avevamo dato la notizia di un presidio da parte dei lavoratori e delle loro sigle sindacali sotto al M.I.S.E, dove erano presenti, tra l’altro, anche diversi lavoratori della Sma e Simply di Colleferro e Anagni.

Incontro in corso

Nella giornata di oggi, giovedì 20 giugno 2019, è in corso di nuovo un incontro tra l’Azienda Auchan e le sigle sindacali visto che quello del 28 maggio scorso non è andato molto bene.

Nell’incontro precedente, secondo quanto trapelato, sembrerebbe che i sindacati abbiano contestato la mancanza di un piano industriale definito nel dettaglio e che quindi, secondo la loro visione, mancherebbero chiarimenti necessari sul mantenimento di un posto di lavoro stabile.

Quello che sperano tutti i lavoratori è che, nella discussione di oggi, si possa trovare un accordo per salvaguardare i posti di lavoro o incrementare i centri già esistenti.

L’incontro è iniziato da poco e potrebbero esserci degli aggiornamenti a breve.

Scrivi un Commento

16 − 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy