Attualità

Veroli, arrivano i nuovi contatori elettrici per le famiglie

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
veroli

Al via la sostituzione dei contatori dell’energia elettrica. Nei prossimi mesi di aprile e maggio 2018, sul territorio comunale di Veroli, tra i primi a livello nazionale ad essere interessati dall’intervento, EDistribuzione, società operativa dell’Enel, provvederà all’installazione massiva dei contatori elettronici di seconda generazione “Open Meter”.

“Questa scelta tecnologica particolarmente avanzata – spiegano i responsabili di E-Distribuzione – consentirà di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Nuove funzionalità sono previste a beneficio dei clienti e dell’intero sistema elettrico tra cui la possibilità per gli utenti di accedere a funzioni di monitoraggio dei consumi al fine di ridurre la spesa, nonché all’impresa distributrice di controllare la bassa tensione per migliorare complessivamente la gestione del servizio elettrico”.

E-distribuzione partirà, a breve, anche con una campagna di informazione capillare per diffondere al massimo le motivazioni degli interventi programmati. Il Comune di Veroli sarà, dunque, tra i primi territori ad essere interessato da tali lavori. “Di questo ne siamo orgogliosi – dice al riguardo il sindaco, Simone Cretaro – perché con E-Distribuzione abbiamo avuto importanti sinergie finora nella risoluzione di problematiche connesse alla rete elettrica sul nostro territorio al fine di migliorare sempre di più il servizio della distribuzione elettrica. Non ultimo, anche l’intervento inerente la centrale elettrica del nuovo palazzo dello sport in fase di ultimazione. Ai cittadini si chiede la massima collaborazione tenendo ben presente che per questi lavori di sostituzione dei contatori non è dovuto nulla agli operatori che effettueranno l’attività presso le abitazioni”.

Tutti gli operatori dell’impresa che effettuerà i lavori di sostituzione dei contatori di seconda generazione – la SINTESI Consorzio Stabile, società terza incaricata da E-Distibuzione con cui ha stipulato il contratto di appalto n.8400120435 –  saranno dotati di tesserino di riconoscimento, lettera di attestazione del rapporto contrattuale con l’impresa e lettera di attestazione di rapporto di lavorativo in essere tra impresa ed ogni singolo lavoratore. Per ogni ulteriore tutela della clientela e chiarimenti, sarà attivo anche il numero verde 800 085 577 dal lunedì al venerdì in orario 9/18 ed il sabato 9/13. Inoltre sul sito www.e-distribuzione.it  si potranno trovare numerose informazioni relative all’attività di sostituzione dei contatori dedicate a clienti e produttori.