Attualità In primo piano

Genzano, Lorenzon sul cimitero: “Rammaricato per mancata partecipazione a consultazione pubblica”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ritrovati resti umani e bare sulle coste del Lago. L'intervento del Sindaco
Lorenzon: “Esprimo rammarico per mancata partecipazione a consultazione pubblica, stiamo studiando forme di partecipazione diverse”
Si informa che dalla prossima settimana partiranno i lavori di manutenzione del Cimitero Comunale.
Il primo giorno di chiusura della struttura, previsto per martedì 2 maggio, si provvederà alla sistemazione con lavori ordinari del campo di inumazione della parte nuova del cimitero. Si tratta di: taglio dell’erba, ricarico del pietrisco e sistemazione della rete. Si comunica che i lavori di manutenzione del manto di impermeabilizzazione degli edifici loculi A, D, E, F, G del Cimitero Comunale sono stati ultimati e a breve è previsto un altro intervento presso l’edificio B.
Si ricorda che dal 1* maggio gli orari di apertura al pubblico sono così determinati:
– periodo festivo (dal 1* aprile al 30 settembre):
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00
sabato e domenica: dalle 8:30 alle 19:00
martedì: chiusura settimanale
– periodo invernale (dal 1* ottobre al 31 marzo):
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00
sabato e domenica: dalle 8:00 alle 17:00
martedì: chiusura settimanale
Martedì 25 aprile si sono chiuse le consultazioni pubbliche avviate lo scorso 6 aprile per consentire una partecipazione più attiva dei cittadini sulle problematiche attinenti al Cimitero. Sono pervenute sette richieste: tre di modifica degli orari e del giorno di chiusura della struttura, quattro che si dicono contrari all’ordinanza. “Esprimo rammarico per la mancata partecipazione alla consultazione pubblica – commenta il sindaco Daniele Lorenzon –. Stiamo studiando formule diverse di partecipazione attiva della cittadinanza, per coinvolgere ancora di più i cittadini genzanesi nelle decisioni importanti che riguardano la collettività”.