La Real Legio Colleferro sfodera l’ennesima prova di forza e – nella quindicesima giornata del campionato di serie D di calcio a 5 del girone unico di Frosinone – batte un Supino mai domo, che nulla ha potuto contro la qualità, la tenacia e la forza della formazione bianconera.
Il match, terminato con il punteggio di 3-1, ha visto i padroni di casa andare in gol nella prima frazione con Molle, Mene e Passerini. La rete della bandiera ospite è arrivata invece nel secondo tempo.
LA CRONACA – All’inizio della partita entrambe le squadre si studiano, ma al 14′ uno scambio in velocità tra Molle e Mene consente al primo di battere in rete e portare il parziale sull’1-0. Molto simile la seconda marcatura: i due funamboli si scambiano i ruoli e prendono alla sprovvista la difesa del Supino, con Menè che al 19′, da posizione defilata, fissa il parziale sul 2-0. Il primo tempo sembra finire qui, ma proprio all’ultimo minuto Passerini cala il tris con un bolide dai 15 metri.
Nella seconda frazione è sempre la squadra locale ad avere in mano il pallino del gioco, ma su una palla persa a metà campo nasce un rocambolesco contropiede che porta al gol del Supino. E’ la prima rete subita nelle ultime 5 gare, la seconda dall’inizio del 2016 e la quinta nelle ultime 9 partite. Numeri impressionanti, che testimoniano la compattezza e la forza di una squadra sicuramente di categoria superiore.
L’OBIETTIVO – La Real Legio si trova in testa alla classifica a punteggio pieno (45 punti), a +9 sulle due dirette inseguitrici (Vis Anagni e Ripi 1966). A 7 giornate dalla fine, la società del presidente Tapurali punta senza mezzi termini alla vittoria del campionato, con l’intenzione di continuare nella sua marcia e provare a stabilire due record che renderebbero l’impresa di questi ragazzi veramente leggendaria.
La compagine colleferrina, infatti, ha la migliore difesa del Lazio con soli 20 gol subìti in 15 partite, una media incredibile se si considera che stiamo parlando di poco più di una rete incassata per ogni partita. L’altro record, ancora più prestigioso, sarebbe quello di concretizzare l’en-plein vincendo tutte le gare del campionato, il che sicuramente garantirebbe a questi ragazzi un posto nell’olimpo di questo meraviglioso sport.