PALIANO, VOTO A FAVORE DELLA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO CON ACEA
Martedì 13 dicembre, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Frosinone, è stata convocata la Conferenza dei Sindaci ATO5, in cui la maggioranza ha votato la risoluzione della convenzione con Acea, gestore del servizio idrico. Tra i 33 voti a favore anche quello del comune di Paliano che si è espresso coerentemente con la battaglia giudiziaria finora portata avanti per non cedere la gestione del servizio idrico della città di Paliano all’Acea.
«Sono convinto – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – che temi come la difesa dell’ ambiente e dei beni pubblici non abbiano colore politico. Il nostro compito è andare avanti con coerenza a difesa del territorio e dei Cittadini».
«È un risultato importante che va condiviso con tutti coloro che si sono impegnati per mantenere l’ acqua pubblica e che credono nella salvaguardia dei beni comuni. Amministrare spesso non è facile, ma quando lo si fa in continuità con la propria storia personale e politica e nella coerenza delle proprie idee e programmi allora capisci di essere sulla strada giusta», questo il commento del vicesindaco Valentina Adiutori.