Cronaca

Paura all’Esquilino: prende una mannaia dal banco macelleria e fugge in strada

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Roma – Panico, ieri mattina, all’interno del mercato Esquilino quando un uomo ha spintonato violentemente il titolare di un banco macelleria, intento a servire la clientela, e ha asportato una grossa mannaia della lunghezza di 50 cm per poi allontanarsi a piedi impugnando l’arma.

La vicenda

Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante che transitava in quel momento ha notato l’uomo mentre percorreva via Principe Amedeo e lo ha immediatamente bloccato.

L’arma è stata recuperata mentre il cittadino straniero, un 37enne libico, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato con l’accusa di rapina.

Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.