Attualità

Roma, Babbo Natale dei Carabinieri in visita ai bimbi del Gemelli

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Roma – Oggi, di buon’ora, presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli, Tenenti e Sottotenenti Frequentatori della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma hanno incontrato bambini, bambine, ragazzi e ragazze presenti dei reparti Oncologia Pediatrica, neurochirurgia infantile, Nemo pediatrico e Neuropsichiatria Infantile, dando inizio alla speciale missione Natale insieme.

I giovani Ufficiali, accompagnati dal personale sanitario e da un Babbo Natale Carabiniere, hanno così consegnato doni e gadget dell’Arma a tutti i ricoverati e alle persone che li accudivano, scambiando con loro sorrisi, gioia e tenerezza.

Con questa iniziativa, gli Ufficiali dei Carabinieri in formazione, nel loro percorso di crescita, hanno voluto avvicinarsi con il cuore a chi si trova in situazioni di disagio e vulnerabilità, sviluppando concretamente, anche in questo modo, la missione principale dell’Arma di rassicurazione sociale e prossimità in favore di chiunque ne possa avere bisogno. Papa Giovanni Paolo II ci chiamava “i Carabinieri della gente”, è questo che sentiamo di rappresentare per tutti.