I finanzieri del Comando Provinciale di Frosinone, nell’ambito di un mirato servizio di controllo economico del
territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, con l’ausilio delle unità cinofile antidroga del Gruppo di Formia, hanno rinvenuto e sequestrato circa 280 grammi di marijuana e 25 grammi di hashish.
I controlli della Guardia di Finanza
L’operazione, effettuata dai militari del Gruppo di Frosinone, è stata condotta presso un esercizio commerciale del capoluogo autorizzato alla vendita di prodotti a base di cannabis sativa. Nel corso delle perquisizioni, grazie anche al fiuto delle unità cinofile, la sostanza stupefacente, che a seguito di analisi specifiche è risultata avere valori di THC oltre il limite consentito, è stata rinvenuta occultata in un locale annesso dell’attività, all’interno di due involucri di cellophane, abilmente nascosti per eludere i controlli.
I titolari dell’esercizio sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Frosinone, per le valutazioni di
competenza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in violazione dell’art. 73 del D.P.R.
309/1990.
Leggi anche – Frosinone, investe una donna e scappa: denunciato un 70enne
L’attività svolta si inserisce nell’ambito dei servizi attuati dalla Guardia di Finanza per implementare l’azione di prevenzione e contrasto dei traffici illeciti nella città di Frosinone, in aderenza alle misure definite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e nel corso delle riunioni tecniche di coordinamento convocate dalla Questura di Frosinone.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo