Attualità Cronaca

Incendio in zona Borghesiana: scoperta una discarica abusiva di circa 2mila mq

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Roma – Erano intervenute per la messa in sicurezza e viabilità in zona Borghesiana, a causa di un incendio in atto su alcuni terreni, le pattuglie del VI Gruppo Torri della Polizia di Roma Capitale che, durante le operazioni, hanno individuato un’area, di circa 2000 mq, lambita dall’incendio e adibita ad attività illecita di deposito e smaltimento di rifiuti speciali e pericolosi.

L’intervento della Polizia Locale di Roma Capitale

Sul terreno, di proprietà privata, sono state trovate apparecchiature elettroniche e materiali vari, tra cui pneumatici, accumulatori al piombo, Raee, condizionatori d’aria, motori di avviamento, componenti meccaniche, materiale da ponteggio e una cella frigorifera contenente ulteriori cumuli di rifiuti, per un totale di 50 metri cubi di materiali da smaltire.

Durante l’intervento è stato identificato e denunciato, per attività di gestione di rifiuti non autorizzata, un uomo di 61 anni, locatario del sito in questione.

L’area e tutti i rifiuti presenti sono stati sottoposti a sequestro. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti sull’origine dei rifiuti e su presunte responsabilità di altre persone coinvolte nelle attività illegali.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.