Cronaca

Fumone. Ubriaco, perde il controllo del mezzo e finisce fuori strada: patente ritirata

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

I Carabinieri della Compagnia di Alatri (FR)  hanno ritirato la patente di guida ad un 45enne per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Fumone. Ubriaco, perde il controllo del mezzo e finisce fuori strada: patente ritirata ad un 45enne

L’uomo, alla fine del mese di giugno, mentre percorreva la SP 200 nel comune di Fumone, alla guida del proprio motociclo, aveva perso il controllo del mezzo, finendo la corsa fuori dalla sede stradale.

Dagli accertamenti esperiti dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnai di Alatri, attraverso il locale ospedale, sove il conducente era stato condotto in occasione del sinistro, è emerso che questi aveva un tasso  alcolemico che oltrepassava i limiti imposti dal Codice della Strada.

Oltre al ritiro immediato  della patente di guida, per la successiva sospensione da parte della Prefettura di Frosinone, l’uomo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.