Cronaca

Controlli ad Alatri: una patente ritirata ed una segnalazione per droga

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nei giorni scorsi i militari della Compagnia di Alatri, hanno incrementato i servizi di vigilanza e controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere reati in genere, nonché contrastare il fenomeno del consumo di alcool e droghe.

Ecco cosa emerge dai controlli

La scorsa notte i Carabinieri del N.O.R.M. hanno controllato un’auto sospetta condotta da un 35enne del capoluogo il quale, a seguito di formale invito da parte dei militari operanti, rifiutava di sottoporsi ad accertamento sanitario al fine di verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti. Come previsto dalla vigente normativa il documento di guida gli è stato immediatamente ritirato e trasmesso all’Autorità amministrativa competente.

A seguito di quanto rilevato, i Carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo, procedendo ad una perquisizione personale e veicolare, a seguito della quale, la donna che viaggiava con l’uomo, è stata trovata in possesso di grammi 0,87 di sostanza stupefacente del tipo “crack”, contestualmente sottoposta a sequestro amministrativo.

La ragazza è stata così segnalata alla Prefettura di Frosinone a norma dell’art. 75 D.P.R. 309/90 quale assuntore di sostanza stupefacente.

L’attenzione dell’Arma nella lotta allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti resta alta e analoghi servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni, al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.