Attualità Politica

Colleferro, incontro pubblico sui Referendum del Gruppo territoriale M5S “Roma Sud – Valle del Sacco”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Colleferro – Il prossimo 24 maggio si terrà un incontro pubblico sui Referendum popolari dell’8 e 9 giugno. L’incontro è organizzato dal Gruppo territoriale M5S “Roma Sud – Valle del Sacco” e si terrà dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso Largo San Francesco.

Nella locandina in evidenza tutti i dettagli: di seguito, il comunicato stampa inviato dal Gruppo territoriale M5S “Roma Sud – Valle del Sacco”.

Il comunicato stampa

Colleferro è una città nata dal lavoro di migliaia di persone trasferitesi da ogni parte d’Italia per lavorare nelle fabbriche intorno a cui si è formata. La sua storia è pertanto scritta con la fatica di questi lavoratori e dalle loro famiglie.

Una città, quindi, che rispecchia pienamente i dettami dell’art. 1 della Costituzione essendo stata letteralmente fondata sul lavoro. Quasi tutti i suoi cittadini e molti di quelli dei Comuni limitrofi lavoravano nelle fabbriche. Quindi chi più degli abitanti di tali territori, che noi del Gruppo territoriale M5S “Roma Sud – Valle del Sacco” ci onoriamo di difenderne col massimo impegno i diritti, conosce i problemi e le tragedie che hanno vissuto e vivono tuttora in tutta Italia tanti lavoratori e tante famiglie, avendo subito morti sul lavoro – a causa di incidenti, esplosioni e malattie – licenziamenti ingiusti, contratti precari?

Pertanto, carissimi/e cittadini/e, questo invito del MoVimento 5 Stelle a votare per il “SÌ” tocca nel vivo tutti noi, in prima persona, e ci sensibilizza maggiormente all’impegno civico e politico.

Gruppo territoriale M5S “Roma Sud – Valle del Sacco”