Colleferro – “La magia e il silenzio” di Ermòsés Teatro Laboratorio in scena domenica 25 maggio: ecco tutti i dettagli e le info.
Lo spettacolo andrà in scena domenica 25 maggio 2025, alle ore 21:00, presso l’Auditorium Fabbrica della Musica, via Sabotino 8, a Colleferro. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
LA MAGIA E IL SILENZIO: i dettagli sullo spettacolo
- Spettacolo a cura di Ermòsés Teatro Laboratorio, prodotto dall’Associazione Culturale Gruppo Logos, con il patrocinio del Comune di Colleferro e con il contributo di BCC Roma.
Una pièce poetica che racconta la storia di un mago prestigiatore che ha perso la capacità di stupire e intraprende un percorso per riscoprire il significato più profondo della magia. Lo spettacolo alterna momenti di illusionismo e teatralità a scene comiche, creando un affascinante contrasto tra realtà e finzione. Viene esplorato il dualismo tra fallimento e crescita personale, mentre il tema del gioco e dell’assurdo emerge come forma di intrattenimento ma anche come strumento di riflessione sulla semplicità e sull’essenza dell’esperienza umana.
- Con Matteo Gizzi, Alessandra Bizzarri, Marisa Caponera, Alessandro Caradonna, Riccardo Coculo, Assuntina De Castris, Francesco Fiocco, Mara Lanna, Alessia Panfili, Lorenzo Ricci
- Consulente alla magia: Guru The Mago
- Scene e costumi: Panchito Contreras
- Musiche a cura di “Cour de Rome Team”
- Service: BpM Audio e Light
- Aiuto regia: Gillian Hassan
- Regia: Maurizio Mosetti
Ermòsés Teatro Laboratorio
Il laboratorio teatrale diretto dall’attore e regista Maurizio Mosetti, promosso dall’associazione culturale Gruppo Logos, è giunto al suo 22° anno di attività.
Nel corso degli anni, il laboratorio ha portato avanti con merito un’intensa attività didattica e di ricerca artistica, contribuendo alla diffusione della cultura teatrale.
Uno degli aspetti distintivi di questo laboratorio è sempre stata l’assoluta apertura: a partire dai 14 anni in su, chiunque può intraprendere questo percorso formativo e ludico, sotto la guida esperta di Maurizio Mosetti, professionista attivo nel settore da diversi decenni.
Ermòsés Teatro Laboratorio rappresenta un cammino espressivo e creativo per avvicinarsi al teatro, per sperimentarsi e sperimentare.
L’attore crea uno spettacolo e dà vita a un’opera d’arte; l’allievo “gioca il teatro” per comprendere e crescere. Cambia la finalità, ma la grammatica resta la stessa.
Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo