Cronaca

Roma, appiccano un incendio per noia: denunciati 4 minorenni

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

I Carabinieri della Stazione Roma Appia hanno denunciato 4 minori, di età compresa tra i 13 e i 16 anni, gravemente indiziati del reato di incendio doloso.

L’intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco

La sera dell’11 maggio, a seguito di una segnalazione giunta al 112, i Carabinieri sono intervenuti in via del Calice, quartiere Capannelle, presso una struttura disabitata di proprietà dell’INPS, dove hanno sorpreso i 4 minorenni intenti ad appiccare un fuoco all’interno del casale.

Allertati immediatamente, i Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme che hanno danneggiato parzialmente gli arredi presenti all’interno della struttura.

I Carabinieri hanno identificato i ragazzi che hanno dichiarato di aver commesso il fatto per gioco, perché annoiati e sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Roma e riaffidati alle rispettive famiglie.

Nessun ferito e nessun danno alle infrastrutture circostanti.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.