Cronaca

Roma. Alla guida senza assicurazione, tenta di fuggire e aggredisce due agenti: denunciato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Roma – Trovato alla guida senza assicurazione, tenta di darsi alla fuga e aggredisce due agenti della Polizia Locale: denunciato 49enne.

Roma. Alla guida senza assicurazione, tenta di fuggire e aggredisce due agenti della Polizia Locale: denunciato un uomo di 49 anni

Pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale , ieri pomeriggio, hanno bloccato un uomo di 49 anni che, trovato alla guida senza assicurazione, ha poi aggredito due agenti nel tentativo di sottrarsi ai controlli e darsi alla fuga.

Il conducente della Volkswagen Golf era stato fermato in zona Lunghezza da una pattuglia del VI Gruppo Torri della Polizia Locale, accertando che l’auto sulla quale si trovava il 49enne, fosse priva di assicurazione.
Dopo aver accostato il veicolo, l’uomo ha ripreso la marcia a forte velocità, venendo successivamente fermato dagli agenti in via del Fosso dell’Osa, dove lo stesso ha inveito contro gli operanti per poi colpirli.

Leggi anche – Roma, incidente tra uno scooter e un mezzo dell’Esercito: morto 59enne

Il 49enne è stato denunciato per resistenza, minacce e lesioni, oltreché sanzionato per la condotta di guida tenuta nel tentativo di fuga, durante la quale è passato più volte contromano e a forte velocità in una strada ad alto scorrimento mettendo a rischio ripetutamente l’incolumità delle altre persone. L’auto è stata posta sotto sequestro ai fini della confisca.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.