Notizie adv

Weekend per addio al celibato: come stupire il futuro sposo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Weekend per addio al celibato: come stupire il futuro sposo

Nessuno nella realtà vuole davvero un addio al celibato stile “Una notte da leoni” ma sicuramente gli uomini desiderano festeggiare l’ultima notte “da single” in compagnia dei propri amici. Solitamente ad occuparsi dell’organizzazione dell’addio al celibato è il testimone che spesso è anche il migliore amico; si organizza una serata spensierata o un weekend – per chi ha più budget – il tutto collegato a scherzi, momenti goliardici e alcuni piccoli regali che resteranno per sempre nel cuore.

Organizzare un weekend per l’addio al celibato: le istruzioni per il testimone

Come accennato, ad occuparsi dell’organizzazione è solitamente il testimone che ha anche il compito di selezionare chi portare in questa avventura. Solitamente vengono coinvolti gli amici più stretti, un gruppo di poche persone che sponsorizzerà come regalo l’esperienza. Organizzare un weekend per il futuro sposo è sicuramente un grande regalo ma cosa ti serve? Scopriamo insieme.

La divisa del team

Il primo consiglio che possiamo darti è di creare delle magliette di addio al celibato con scritte e foto, così da rendervi riconoscibili già dall’aeroporto o dalla stazione di partenza. Non solo saranno un ricordo indelebile ma potrebbero essere anche la divisa perfetta per degli scatti da condividere sui social o con cui creare in un secondo momento gadget fotografici come cornici o stampe per ricordare la serata.

Stabilire un budget

Un’altra cosa importante è lavorare di squadra con chi parteciperà così da decidere un budget realistico e rispettarlo: dovrà essere adatto alle finanze di tutti per non escludere nessuno e ricorda che la spesa dello sposo viene divisa tra gli altri amici trattandosi di un regalo.

Scegli la destinazione

Programmando l’addio al celibato con un po’ di anticipo hai tantissime possibilità di mobilità, anche nei weekend, mantenendo i costi sotto controllo. Puoi per esempio decidere di muoverti in Italia, raggiungendo città ricche di divertimento come Roma o Firenze, oppure – se in alta stagione – di muoverti verso il mare in località costiere come la Riviera Romagnola. Se il budget a disposizione è più alto, prenotando con qualche mese di anticipo, è possibile anche organizzare un weekend in una città d’arte europea prendendo un volo low cost con solo bagaglio a mano.

Attenzione all’alloggio

Opta per alloggi economici come case vacanza o bed and breakfast invece di hotel di lusso; puoi anche valutare l’affitto di un appartamento tramite piattaforme online, in modo da risparmiare sui costi degli alloggi e avere la possibilità di preparare i pasti in autonomia.

Attività gratuite o biglietti in anticipo

Cerca attività e attrazioni gratuite nella destinazione scelta; in moltissime città ci sono cose da fare senza dover pagare: a volte puoi trovare ingressi ai musei, altre semplicemente i giardini di alcuni monumenti oppure una passeggiata per il centro.