Attualità

Regione Lazio, previsti bonus per studenti meritevoli fino a 500 euro: tutte le info. Predisposti anche 56 milioni di euro per le scuole di Roma e provincia

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Maturità 2025, annunciate le materie per la seconda prova: ecco quali sono

La Regione Lazio rende noto che è previsto un bonus per gli studenti meritevoli e con un basso reddito che intendono iscriversi al primo anno di università.

Le info per accedere al bonus

“L’Avviso prevede l’erogazione di un bonus una tantum di € 500  a favore di studenti meritevoli, diplomati presso una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione pubblica e paritaria dislocate sul territorio della Regione Lazio, che nell’anno scolastico 2019-2020 hanno conseguito un diploma di maturità con una votazione pari o superiore a 91/00 e che si sono già iscritti o decidono di iscriversi al primo anno di università a.a 2020-2021 presso una delle università ubicate sul territorio della Regione Lazio.”, come si può leggere dal sito della Regione.

Per accedere a tutte le informazioni, cliccare sul link: https://www.regione.lazio.it/meritevoli/

Previsto un investimento di oltre 56 milioni di euro per le scuole di Roma e provincia

Il consiglio della Città metropolitana di Roma ha approvato all’unanimità interventi sull’edilizia scolastica con un investimento di oltre 56 milioni di euro da fondi MIUR.

“Utilizzando questi fondi del Ministero abbiamo la possibilità di poter completare lavori di messa in sicurezza nei nostri Istituti superiori. In oltre 120 scuole si effettueranno interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento antincendio che serviranno a garantire migliore vivibilità degli ambienti scolastici di Roma e provincia.

LEGGI ANCHE – Scuola, le misure del nuovo Dpcm tra zone a basso e alto rischio

Grazie alla condivisione di tutti i colleghi del Consiglio metropolitano, abbiamo la possibilità di concludere lavori e rendere più scuole possibili sicure ed efficienti. Continueremo a lavorare in questo senso, con lo stesso spirito di confronto che guida questa amministrazione”, rende noto Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma.

Foto di repertorio.