Di seguito riportiamo il bollettino coronavirus di oggi, 22 luglio 2020, nel Lazio commentato dall’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
La situazione di oggi, mercoledì 22 luglio 2020, nel Lazio
“Oggi registriamo un dato di 16 casi e due decessi. Di questi sette sono casi di importazione: un caso di nazionalità del Bangladesh, quattro da Pakistan, un caso da Romania e un caso da India. Nella Asl Roma 1 due nuovi casi nelle ultime 24h sono riferiti a persone legate a cluster già noti e in isolamento. Nella Asl Roma 2 dei dieci nuovi casi uno riguarda una persona di nazionalità del Bangladesh e riferita all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in.
Quattro casi sono riferiti a persone di nazionalità del Pakistan, un caso di una donna dalla Romania, un caso di un uomo indiano e due casi di persone italiane legate ad un link familiare già noto. Due i decessi avvenuti al Policlinico Umberto I. Nella Asl Roma 3 un nuovo caso nelle ultime 24h e si tratta di un uomo positivo su segnalazione del medico di medicina generale.
Infine per quanto riguarda le province sono tre i nuovi casi nelle ultime 24h e di questi due nella Asl di Frosinone già isolati e un caso nella Asl di Latina di una donna di Formia, avviata l’indagine epidemiologica. Sempre a Latina è sotto osservazione la Comunità Sikh ed è stata avviata l’indagine epidemiologica“ .
LEGGI ANCHE – Regione Lazio, D’Amato: “La dipendenza da gioco d’azzardo in aumento è la vera emergenza sociale e sanitaria”
Nel dettaglio
***NELLE PROVINCE SI REGISTRANO TRE CASI NELLE ULTIME 24H E DI QUESTI DUE NELLA ASL DI FROSINONE GIA’ ISOLATI E UN CASO NELLA ASL DI LATINA UNA DONNA DI FORMIA, AVVIATA L’INDAGINE EPIDEMIOLOGICA;
***ASL ROMA 1: SONO DUE I NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H TUTTI LEGATI A CLUSTER GIA’ NOTI E IN ISOLAMENTO;
***ASL ROMA 2: SONO DIECI I NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H, UNO RIGUARDA UNA PERSONA DI NAZIONALITA’ DEL BANGLADESH TESTATA AL DRIVE-IN, QUATTRO CASI RIGUARDANO PERSONE DI NAZIONALITA’ PAKISTANA, DUE CASI DI PERSONE ITALIANE LEGATE AD UN LINK FAMILIARE GIA’ NOTO, UNA DONNA DI NAZIONALITA’ RUMENA E UN UOMO DI NAZIONALITA’ INDIANA. SI REGISTRANO DUE DECESSI ALL’UMBERTO I;
***ASL ROMA 3: UN CASO NELLE ULTIME 24H RIGUARDA UN UOMO SU SEGNALAZIONE DEL MEDICO DI MEDICINA GENERALE;