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Droni, brochure e tour virtuali: il progetto per portare turismo a Monte Compatri

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Quali sono le mete turistiche più ambite in Italia?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Valorizzare Monte Compatri per richiamare i turisti. È questo l’obiettivo del progetto di Marketing territoriale che l’amministrazione comunale monticiana ha realizzato in collaborazione con la Comunicando leader, grazie ad appositi finanziamenti concessi dalla Regione Lazio con un bando pubblico.

Impianti di benvenuto in tre lingue (inglese, italiano e spagnolo), dotati di Qr code personalizzato, brochure, segnaletica turistica, fotografie in alta definizione, virtual tour e un video con riprese aeree di un drone: ecco gli strumenti messi in campo per una comunicazione strategica e mirata, per generare visibilità e destare interesse nel target potenziale

Tutto il lavoro di promozione turistica sarà presentato durante la conferenza stampa di sabato 30 luglio, alle 18:00, nella sala consiliare di Tinello Borghese (piazza Mastrofini).

I virtual tour valorizzeranno i siti di maggior interesse storico, culturale, naturalistico e religioso del Comune, nell’ottica del Giubileo straordinario della Misericordia. Giri che racconteranno luoghi come la Chiesa Madonna del Castagno, il duomo di Santa Maria Assunta in Cielo, la fontana dell’Angelo e la Collina degli Asinelli.

Il video con il drone, invece, punta ad accendere i riflettori sul il paesaggio naturalistico: una nuova vista, inedita, del Comune di Monte Compatri.

“L’utilizzo dei visual media ad alto impatto emozionale, come video con droni e virtual tour, – spiega il sindaco Marco De Carolis – sono in grado di generare molto coinvolgimento con gli utenti. Attirano, con immagini suggestive, l’attenzione dei potenziali turisti, garantendo massima visibilità. Ecco perché abbiamo lavorato molto a questo bando della Regione Lazio, che dimostra come le buone idee non hanno colore politico”.