Sul diario del Sindaco di Velletri, Orlando Pocci, ogni giorno dell’emergenza Coronavirus vengono forniti gli aggiornamenti sulla situazione che interessa il territorio comunale e sui provvedimenti che hanno impatto sui cittadini.
Aggiornamento di giovedì 16 aprile 2020
“La Regione Lazio ha emanato l’ordinanza che autorizza gli spostamenti, all’interno del proprio comune o verso comune limitrofo, per lo svolgimento in forma amatoriale di attività agricole e la conduzione di allevamenti di animali da cortile, sempre esclusivamente nel rispetto di quanto previsto dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di tutte le norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da COVID-19.
Leggi anche – Agricoltura, firmata l’ordinanza per gli spostamenti degli agricoltori hobbisti
Una decisione importante che consentirà a molti concittadini di potersi prendere cura dei propri orti e dei propri animali domestici con maggiore serenità.
E sempre a sostegno dell’agricoltura c’è anche il bando dell’Arsial che sostiene la consegna a domicilio dei prodotti agricoli “Made in Lazio”, qui trovi il bando.
La situazione sanitaria, comunicata dalla ASL, fa registrare due nuovi casi di contagio, nel dettaglio della tabella riepilogativa puoi verificare l’andamento dell’epidemia a Velletri”.
Tabella in galleria