Casilina News
Tailorsan
Attualità

Collegamento Roma-Latina, il Mit: tavolo tecnico entro prossima settimana

roma latina tavolo tecnico

Sul collegamento Roma-Latina è necessario procedere con la massima determinazione ma tenendo presenti tutte le criticità che così a lungo hanno impedito la realizzazione di interventi necessari e non differibili. Da quando, negli scorsi mesi, la Pontina è rientrata sotto la gestione dello Stato il Mit ha già messo in campo interventi per oltre venti milioni di euro tra rifacimento della pavimentazione stradale, sistemazione dei piani viabili e interventi sulle barriere di sicurezza, segno che anche nell’attesa della definizione dei complessi processi giudiziari è stato rispettato l’impegno di intervenire sulla messa in sicurezza dell’infrastruttura.

Questo non fa venir meno l’esigenza dell’intervento di più ampio respiro che metta la Pontina in condizione di svolgere la sua funzione sul territorio. Per questo sarà convocato a strettissimo giro, entro la prossima settimana, un tavolo tecnico tra Mit, Regione Lazio e Anas per analizzare nel dettaglio tutte le possibili soluzioni per il collegamento tra Roma e Latina.

Un tavolo, questo si è convenuto nell’odierno incontro tra il Ministro Danilo Toninelli e il Governatore del Lazio Nicola Zingaretti, che servirà a mettere a confronto le varie ipotesi, con l’obiettivo di arrivare celermente a una scelta che metta al primo posto la sicurezza di chi si sposta, renda più efficienti gli spostamenti tra la Capitale e la zona pontina, e non gravi sulle tasche dei cittadini.

Scrivi un Commento

20 − 4 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy