Casilina News
Tailorsan
Pallanuoto

Pallanuoto Colleferro, serie C vincente ad Anzio: 4-6 all’Aquademia Velletri e salvezza vicina

Prima vittoria esterna per lo Sport Team 2000. Ad Anzio, con una prestazione di grande carattere, i leoni si impongono 4-6 sull’Aquademia di Velletri e si riportano al sesto posto in classifica allontanando la zona retrocessione a cinque punti.

Vittoria di gruppo quella di leoni di Coach Cancìa che con una prestazione tutto cuore, portano a casa un match non particolarmente bello, ma molto importante per la classifica. La cronaca del match racconta di un match nervoso nelle prime battute con entrambe le formazioni che sprecano importanti occasioni per portarsi in vantaggio e che chiudono a reti inviolate la prima frazione di gioco.

Nella seconda frazione è la formazione di casa a portarsi in vantaggio sfruttando una superiorità numerica dal lato mancino. Lo Sport Team 2000 reagisce subito e trova il pari in superiorità numerica con il giovane Luca Anselmi e poi subito dopo il vantaggio sempre in superiorità grazie alla rete del suo capitano Alessandro Frasca. Prima della fine del secondo parziale arriva però il pari dei locali che sfruttano un’azione confusa nei pressi della linea di porta dello Sport Team 2000. Terza frazione a senso unico.

Lo Sport Team 2000 attacca con convinzione e si difende molto bene grazie anche agli ottimi interventi del suo estremo difensore Simone Grazioso. Lorenzo Tringali porta avanti i leoni con un alzo e tiro da fuori. Sul finire del terzo parziale Matteo Ammanniti sigla invece il 2-4 con un tiro da fuori dopo una prolungata azione offensiva. Il match sembra andare nella direzione dello Sport Team 2000 che in apertura di quarto tempo trova anche il 2-5 con Emanuele Mastracci in controfuga. Si iniziano però a far vedere i fantasmi dell’andata, quando lo Sport Team 2000 si fece recuperare due reti nelle battute finali proprio dalla formazione velletrana. L’Aquademia con orgoglio torna sul 4-5, ma stavolta i leoni con Alessandro Frasca ancora in superiorità numerica chiudono definitivamente i giochi sul 4-6.

Commento tecnico coach stefano Cancia:

“Sono orgoglioso dei miei ragazzi per questa bellissima vittoria. Avevo chiesto una prestazione di carattere e loro hanno risposto presente. In campo c’è da dire che non si è vista una bella partita, nonostante la vittoria non abbiamo messo in campo una buonissima pallanuoto. In partite come queste dove il nervosismo per la posta in palio è così alto per vincere serve volerlo più dell’avversario e noi oggi abbiamo messo in campo la giusta cattiveria per portare a casa la vittoria. Finalmente arrivati a Maggio siamo riusciti a prendere punti lontano da Frosinone ed ora l’obiettivo è piu vicino che mai. Ci mancano quattro partite, dovremmo mettere in campo la stessa voglia di oggi per raggiungere al più presto la salvezza matematica. Forza Leoni”.

Il Weekend dello Sport Team 2000 non si è fermato però al sabato della Serie C. Domenica sono state protagoniste altre tre categorie: la Femminile di Alessandro Frasca, L’Under 17 Regionale di Coach Cancìa ed infine l’Under 13 Regionale sempre di Coach Frasca. Nel recupero del primo turno del Campionato Over 16 Femminile CSEN le nostre leonesse, nonostante la prestazione davvero buona, sono state sconfitte dall’Allodola CSA Doria 70 di Albano Laziale con il punteggio di 5-4. Un punteggio con uno scarto minimo che non taglia le nostre leonesse dalla corsa alla finale regionale CSEN.

La cronaca del match vede le nostre leonesse avanti per gran parte del match. Al cambio campo infatti il punteggio è di 3-1 per le nostre ragazze che si portano avanti con le reti di Campoli Benedetta, Marta di Lazzaro ed Alessia Fazio. La formazione di casa rientra fino al 3-3 prima del nuovo vantaggio delle leonesse che si portano 4-3 con Campoli Benedetta.

Il finale del match non sorride però alle ragazze che vengono raggiunte e poi superate nel finale di match grazie alle due reti messe a segno dall’atleta di sesso maschile della formazione di casa. Nel pomeriggio a Colleferro è invece andata in scena la doppia sfida Under 13, Under 17 Regionale tra Sport Team 2000 e Meeting Club. Ad imporsi sono gli ospiti che portano a casa un secco 0-2. Gli Under 13 di Coach Frasca escono infatti sconfitti 2-10 dalla formazione di Genzano. A segno Pietro Petriglia e Riccardo Ricci. Non va meglio all’Under 17 che cede 5-12. A segno Ceccaroni (doppietta), Ascenzi, Moroni e Di Muro.

Scrivi un Commento

2 × 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy