Casilina News
Attualità

Colleferro, l’Ipia si sposta: firmata la variante per far tornare gli studenti al centro della città

colleferro studenti ipia centro

L’Ipia di Colleferro è pronto a tornare nel centro urbano. Approvata la variante, con il benestare della Città Metropolitana, per lo stanziamento dei fondi.

Colleferro, l’Ipia ritorna al centro della città

La più antica scuola di Colleferro è pronta a tornare al centro della città dopo che per anni è stata su via palianese, in località Colle Fagiolara.

A dare la notizia è stato direttamente il primo cittadino di Colleferro, Pierluigi Sanna, che ha confermato la firma della variante, in collaborazione con la Città Metropolitana, per far tornare gli studenti dell’Ipia nel centro urbano di Colleferro.

La scuola, a detta dello stesso Sindaco, sarà collocata nello stesso quartiere delle altre due scuole superiori, Cannizzaro e Marconi, creando così un unico polo scolastico e dare la possibilità agli studenti di allontanarsi dalla zona della discarica.

Alcuni studenti Ipia, accompagnati da un dirigente scolastico, erano presenti all’evento di inaugurazione del nuovo polo logistico di Colleferro.

 

Scrivi un Commento

1 + nove =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy