Casilina News
Tailorsan
Attualità

Via Sestio Calvino, anomalie e irregolarità: “serve ristabilire la legalità del codice della strada”

Di seguito è riportata una nota di Emanuele Falcetti del Circolo FDI Tuscolano, in cui viene presentata una situazione alquanto problematica, fatta di anomalie e irregolarità, relativa alla Via Sestio Calvino.

Via Sestio Calvino, una via ad alta densità di popolazione del VII Municipio, la stessa via interessata da numerosi lavori stradali come in tutta la zona, lavori del gas, Acea ecc. Tutto corretto fin qui, rifatto anche il manto stradale. Oggi il riposizionamento dei contenitori spazzatura che sono stati collocati abusivamente in un tratto di strada/incrocio pericoloso. Proprio così “incrocio pericoloso”.

Il codice della strada prevede che l’incrocio deve essere sgombro con un minimo distanza di 8 metri. Così purtroppo non è, come si vede in Via Sestio Calvino angolo Via Quintilio Varo. Altra anomalia sono le strisce pedonali che proprio in quel punto non sono state realizzate per la presenza dei contenitori. Un abusivismo in piena regola. Purtroppo la nostra amministrazione a 5 stelle non verifica i lavori effettuati e lascia la città allo sbando. Proprio per questo abbiamo presentato un’interrogazione al Sindaco e assessore competente per ristabilire la legalità del codice della strada e dei servizi Comunali per i residenti. 

Di Emanuele Falcetti, Circolo FDI Tuscolano.

Scrivi un Commento

uno + 15 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy