Eventi

La cultura a Roma nelle Biblioteche e nei Municipi: eventi, mostre, incontri dal territorio nella settimana dal 6 al 12 maggio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma Culture, gli eventi in programma nella Capitale dal 9 al 15 febbraio

Roma Capitale della cultura. La città, viva e attiva, raccoglie ogni giorno un fitto calendario di eventi culturali, incontri, mostre, e attività per bambini e adulti. Eccone alcuni per la settimana dal 6 al 12 maggio nelle Biblioteche, nei Municipi, nei teatri, al Nuovo Cinema Aquila.

Municipio I. Alla Biblioteca Casa della Memoria e della Storia, in via di San Francesco di Sales 5, è visitabile fino al 16 maggio la mostra Elica Balla, l’arte in tempo di guerra. Dipinti, testimonianze e diari di Casa Balla che racconta la vita familiare e l’attività artistica di casa Balla attraverso i dipinti, le testimonianze e gli scritti di Elica, la minore delle due figlie di Giacomo Balla, a cura di Bianca Cimiotta Lami e Simone Aleandri. Venerdì 10 maggio alle 17.30 lettura scenica di Mandela, l’uomo del futuro di Eugenio Tassitano con l’attore Maurizio Palladino e la supervisione artistica di Giuseppe Argirò.

Alla Casa delle letterature lunedì 6 maggio alle 17 presentazione della raccolta poetica di Francesco Nappo (edizioni Quodlibet), con l’autore interviene Giorgio Agamben e martedì 7 alle 17 presentazione del libro Il mago dell’Appennino di Laura Falqui (La Mandragora editrice 2018), introduce Achille Maria Ippolito con conclusioni di Franco Zagari alla presenza dell’autrice. Mercoledì 8 alle 17.30 incontro con Mauro Covacich, candidato al Premio Strega 2019, autore di Di chi è questo cuore? (La Nave di Teseo, Collana Oceaini 2019), interviene Rosa Polacco. Giovedì 9 presentazione del 3° numero della rivista AV dal titolo EUROPA, Andrea Valcalda, Roberto Pietrosanti e Massimo Morasso editori.

Alla Casa delle Traduzioni, in via degli Avignonesi 32, giovedì 9 alle 17.30 l’enigmista Federico Mussano presenta Roma enigmistica: le parole e la storia. Dagli antichi Romani ai sommi pontefici, dall’urbe ai giorni nostri. Quando il fascino del gioco di parole svela le verità nascoste della storia ( MMC Edizioni, 2018). Alla Biblioteca Enzo Tortora, in via Nicola Zabaglia 27b, per il ciclo di film Cineforum in biblioteca mercoledì 8 alle 16.30 proiezione del film L’apparenza inganna di Francis Verber (2001). Alla Biblioteca Giordano Bruno, in via Giordano Bruno 47continuano gli incontri musicali dedicati alle colonne sonore dei film di grandi registi e mercoledì 8 alle 18 La musica del Romanticismo: dai films di Chaplin, Coppola, Kubrick, Spielberg, Visconti ed altri.

In occasione del Maggio dei Libri 2019, giovedì 9 alle 18.00 la Biblioteca Giordano Bruno propone la presentazione del libro Roma-neide, siamo tutti figli di Traiano di Armando Arpaja, Associazione Culturale Agapanti, 2017.

Municipio II. Nella Sala Conferenze dell’Istituzione Biblioteche di Roma – ISBCC, ingresso Museo di Zoologia in via Ulisse Aldrovandi 18, venerdì 10 alle 18 la conferenza a cura degli astronomi del Planetario di Roma, in collaborazione con Istituto Nazionale di Astrofisica, Nuovi Atlanti Celesti Letterari un dialogo. A dieci anni dalla pubblicazione dell’antologia di racconti astronomici Piccolo Atlante Celeste (edizioni Supercoralli, 2009) una nuova ricognizione sugli intrecci tra astronomia e letteratura. Intervengono Giangiacomo Gandolfi, Stefano Sandrelli. Alla Biblioteca Europea, via Savoia 15, martedì 7 alle 18.00 presentazione del romanzo L’invenzione dell’amore di José Ovejero. Oltre all’autore, intervengono lo scrittore Francesco Borrassi e la direttrice editoriale di Voland Daniela Di Sora. Alla Biblioteca Villa Leopardi, in via MaKallé s.n.c., venerdì 10 alle 10 Storie sul tappetoincontro di lettura Nati per leggere per i piccolissimi (0-3 anni) e per i loro genitori. E’ necessaria la prenotazione al numero 0645460621. Alla Biblioteca Tullio De Mauro, via Tiburtina 113 (entrata nel Parco), martedì 7 alle 16.30 Il genio di Leo incontra i più piccoli, laboratorio scientifico – didattico a cura di Cristina Scimonello, Associazione Nuova Acropoli. Sabato 11 alle 11.00 presentazione del libro Lezioni di Erboristeria di Luisa Romandini, con prefazione di Marco Sarandrea (Harpo Edizioni 2016). Insieme all’autrice partecipa Elvira Carretta, docente di Botanica e di Medicine orientali. Sarà allestito un tavolo con piante officinali fresche ed un erbario.

Municipio III. Alla Biblioteca Ennio Flaiano, via Monte Ruggero 39giovedì 9 alle 17 si terrà la conferenza con Silvia Serranti in collaborazione con La Sapienza Università di Roma, Le città miniere del futuro: come ricavare materie prime dai rifiuti. Venerdì 10 alle 20 per la rassegna musicale Note in biblioteca, programma in collaborazione con l’Istituzione Universitaria Concerti e l’Accademia Musicale Chigiana di Siena e Biblioteche di Roma, workshop musicale del chitarrista Federico Fiore con la guida all’ascolto del musicologo della Sapienza Marco Surace. Al Bibliopoint del Liceo Nomentano, in via della Bufalotta 229, nell’ambito della manifestazione Eureka! Roma 2019 promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale per il progetto Roma: città dell’intelligenza. Festival delle Scienze 2019 tre incontri con le scuole in collaborazione con Didattica delle Scienze, Dipartimento di Biologia – Università Tor Vergata: lunedì 6 Le biotecnologie, esempi di applicazione delle nella vita di tutti i giorni; martedì 7 e mercoledì 8 Conoscere i nostri cromosomi, osservazione al microscopio ottico dei cromosomi umani e le mutazioni sulla loro struttura a seguito dell’esposizione di agenti fisici e chimici.

Municipio IV. Alla Biblioteca Aldo Fabrizi, in via Treia 14,  martedì 7 alle 10 per la rassegna Cinema e scienza, in collaborazione con Casa del Cinema si proietta il film Totò nella luna di Steno (Italia, 1958, 90′). Alla Biblioteca Vaccheria Nardi, in Via Grotta di Gregna 37, proseguono gli incontri a cura dell’Associazione Spazio tempo per la solidarietà Una vita e i suoi libri. Quattro Quartetti,  per condividere i ricordi di un passaggio della propria vita segnato dalla lettura di un libro speciale: giovedì 9 alle 16 di Publio Ovidio Nasone Le Metamorfosi, Il compagno di Cesare Pavese, Le chiavi del Regno  di Archibald J. Cronin, Un eremo non è un guscio di lumaca di Adriana Zarri. Sabato 11 alle 11, nell’ambito della manifestazione Eureka! Roma 2019 promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale per il progetto Roma: città dell’intelligenza. Festival delle Scienze 2019, Supereroi bestiali, laboratorio didattico per bambini, secondo appuntamento di BiodiverCittà – Alla scoperta del verde nelle Biblioteche di Roma realizzata in collaborazione con la SIAE. Prenotazioni: www.frascatiscienza.it/pagine/biodivercitta2 o al numero 3921924792.

Municipio V. Al Nuovo Cinema Aquila lunedì 6 serata-evento per la proiezione unica del documentario Dragan aveva ragione di Gianni Carbotti e Camillo Maffia, al termine della proiezione, con la moderazione della giornalista Chiara Calpini si affronterà un dibattito che verterà sul problema dei campi nomadi, anche in relazione allo scandalo noto come Mafia Capitale. Diversi saranno gli interventi; la serata si chiuderà con un monologo teatrale dell’artista Toni Zingaro. Ed ancora lunedì 5 in occasione dell’anteprima del documentario Cosa fare quando il mondo è in fiamme? saranno presenti in sala il regista Roberto Minervini e l’attrice protagonista Judy Hill. Da lunedì 6 a mercoledì 8 arriverà in sala per tre giorni il documentario Il giovane Picasso diretto da Phil Grabsky e distribuito da Nexo Digital per il ciclo La grande arte al cinema. Da martedì 7, e per tutti i martedì fino al 25 maggio, inizieranno le Masterclass in sala: la prima, che verterà sulla regia cinematografica, sarà tenuta dal regista nonché direttore artistico del Cinema Aquila Mimmo Calopresti e prevede la proiezione del docu-film La fabbrica fantasma, diretto dallo stesso. Ancora martedì 7 sarà ospite in sala il Bella Storia Festival – Narrazioni di strada, evento gratuito fino ad esaurimento posti. Mercoledì 8 è prevista l’anteprima del film-manifesto dedicato al rispetto delle diversità Solo cose belle, diretto da Kristian Gianfreda che sarà presente in sala accompagnato dal cast. Il film sarà poi in programmazione a partire da giovedì 9. In settimana apre il ciclo itinerante di incontri curato da Internazionale Tre cose da sapere sull’immigrazione, l’incontro di giovedì 9 affronterà il tema Economia – Gli immigrati ci rubano il lavoro? a cura di Annalisa Camilli. Ed ancora giovedì prosegue l’iniziativa Nonni al Cinema con la proiezione della commedia Rapiscimi diretta da Giovanni Luca Gargano.

Alla Biblioteca Goffredo Mameli, via del Pigneto 22, appuntamento con Nati per Leggere martedì 7 alle 17 per i bambini da 1-3 anni e giovedì 8 per i bambini da 4 -6, necessaria la prenotazione al numero 0645460541.

Allla Biblioteca Penazzato, via Penazzato 112, mercoledì 10 alle 17.00 Libri per crescere felici, letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni a cura di Priscilla ed Emanuele, volontari del Servizio Civile Nazionale. Al Teatro Biblioteca Quarticciolo, in via Castellaneta 10, sabato 11 Letture ad alta voce, a cura di Valentina e Valerio, volontari del servizio civile nazionale, alle 10 per bambini da 0 a 3 anni e alle 11 per la fascia 3 – 6 anni. Al Bibliopoint IIS Di Vittorio Lattanzio, plesso via Aquilonia 50, mercoledì 8 il laboratorio L’apparato locomotore per le scuole a cura di Associazione Culturale Scienza Divertente Roma. Giovedì 9 alle 10 presentazione del libro La rivoluzione dei gelsomini, di Takoua Ben Mohamed (Becco Giallo 2018), partecipa l’autrice. Al Teatro Biblioteca Quarticciolo, da mercoledì 8 a sabato 11 maggio dalle 18.00 alle 19.30, Chiara Guidi con Libertà in Movimento, laboratorio teorico e gratuito rivolto ad artisti, insegnanti, genitori, cittadini. Da giovedì 9 a sabato 11 dalle 16 alle 20.00 Esercizio di lettura rivolto ai cittadini a partecipazione gratuita. È un invito alla lettura in coro di componimenti della poetessa tedesca Nelly Sachs, a partire dalla tecnica molecolare messa a punto da Chiara Guidi nel suo percorso di ricerca vocale. Verranno svolti esercizi per dare espressione e cadenza ai singoli fonemi in una prospettiva di orchestrazione. Il coro messo a punto nelle tre giornate confluirà sabato 11 alle 21 in Lettere dalla notte di Nelly Sachs, lettura-concerto di e con Chiara Guidi e l’accompagnamento del musicista Natàn Santiago Lazala. La voce di Chiara Guidi sarà intervallata dal Coro degli orfani, il Coro dei nascituri, il Coro dei salvati. L’esercitazione è aperta a persone con o senza esperienza scenica. Vi potrà partecipare chiunque voglia dimenticare la propria voce per ritrovarla tra le voci. In Lettere dalla notte la scrittura di Nelly Sachs, premio Nobel nel 1966, verrà percorsa da Chiara Guidi anche attraverso il carteggio che l’autrice ebbe tra il 1954 e il 1969 con Paul Celan (“Ma tu capisci, viviamo entrambi nella patria invisibile”), con cui condivise le ferite del Novecento e la condizione di esule dalla Storia. Alla Casa della Cultura, in via Casilina 665, giovedì 9 alle 16.30 Omotransfobia Parlare Civile, un incontro con esperti e cittadini sulla tematica dell’omotransfobia. Venerdì 10 dalle 18.30 presentazione del libro Il vestito di lino bianco di Francesca Recchini. Un romanzo che vuole essere un contributo in onore delle “donne della porta accanto”. Sabato 11 dalle 12 alle 20 AIM -Agenzia Intercultura e Mobilità – propone il progetto ComunicAZIONE in rete: fai sentire la tua voce rivolto alla partecipazione attiva dei giovani del Municipio per favorirne l’aggregazione. Domenica 12 dalle 9.30 alle 12.30 l’Associazione Si Può fare Onlus propone il laboratorio teatrale “Librinventa”: lettura di classici che diventano disegni fatti dai bambini (per bambini dai 6 ai 13 anni). Dalle 16.30 mostra fotografica dedicata alle figure femminili. Alle 17.30 presentazione di testi dedicati all’argomento e dibattito aperto al pubblico. A seguire una “sfilata sociale” di mamme e bambini diversamente abili e normodotati.

Municipio VI. Alla Biblioteca Collina della Pace, via Bompietro 16, lunedì 6 alle 17 presentazione del progetto Il silenzio delle sirene – Eureka! 2019, progetto didattico ideato e curato dall’Associazione Il Triangolo Scaleno, che si prefigge di veicolare tematiche scientifiche complesse di neurofisiologia, filosofia e scienza del vivente, archeologia, oggetto di studi specialistici e di ricerche innovative. A seguire la conferenza Giocare è una cosa seria a cura del dott. Francesco Gesualdo dell’Ospedale Bambino Gesù e il progetto A Scuola di salute, che illustra a genitori e insegnanti l’importanza del gioco. Mercoledì 8 alle 14.30 Laboratorio dell’Autonomia,  secondo appuntamento in Biblioteca  del progetto Il Silenzio delle Sirene – Eureka!2019  – ideato e curato dall’Associazione Il Triangolo Scaleno con un laboratorio di ceramica a cura di Angela Torcivia, rivolto ai bambini dai 5 agli 8 anni. Alla Biblioteca Borghesiana è visitabile fino al 15 maggio la mostra fotografica Vuelvo al sur. Attraverso l’obiettivo Claudio Testa dà vita ad una mostra articolata dove le immagini si intersecano a brani di autori che di quella terra hanno scritto. Giovedì 9 alle 16.30 presentazione del libro Le mie emozioni, raccolta di poesie di Rossana Mazza. Interviene l’autrice e introduce Maria Orestapresidente dell’associazione De.Do Dedicato Donna. Alla Biblioteca Rugantino, via Rugantino 113  giovedì 9 alle 17.30 in collaborazione con Istituto Nazionale di Fisica Nucleare proiezione del film Il senso della bellezza di Valerio Jalongo (Svizzera Italia, 2017, 75′). Al Bibliopoint del Liceo Edoardo Amaldi, via Domenico Parasacchi 21, giovedì 9 incontro in collaborazione con Didattica delle Scienze, Dipartimento di Biologia – Università Tor Vergata Evoluzione e adattamento Le principali linee evolutive e gli adattamenti dei vertebrati.

Municipio VII. Alla Biblioteca Nelson Mandela, in via La Spezia 21, lunedì 6 alle 18 presentazione e letture tratte dal libro Fiabe di Esopo, testo a fronte italiano-cinese a cura di Andrea Marcelloni e Palmira Pregnolato, Illustrazioni di Andrea Luceri (libreria Editrice Orientalia, 2018), intervengono i due curatori. Giovedì 9 alle 17.30 per la Rassegna di poeti contemporanei Bibliopoesie a cura di Roberto Piperno si presenta il libro Le amiche sottomarine di Piera Mattei (casa editrice Passigli, 2012). Presenta Carlo Bordini, letture di Carlo Bordini e dell’autrice. Alla Biblioteca Casa dei Bimbi, via Libero Leonardi 153, giovedì 9 alle 10 Intervista impossibile a Leonardo, contest creativo e d’invenzione a cura degli alunni dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini. Alla Biblioteca Raffaello, in via Tuscolana 1111, martedì 7 alle 17 Un viaggio sulla luna con il Dottor Stellarium, laboratorio per bambini da 6 a 10 anni con l’astronomo Gabriele Catanzaro in collaborazione con gli astronomi del Planetario di Roma. Info e prenotazione obbligatoria al numero 0645460550. Giovedì 9 alle 16.30 la conferenza Il patrimonio di tutti, Roma fuori dentro le Mura in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Municipio e a cura di Nicoletta Cardano, alla scoperta dei legami inaspettati tra il territorio del VII Municipio e il Museo Centrale Montemartini. Venerdì 10 alle 17.30 la conferenza in collaborazione con Agenzia Spaziale Italiana La luna che verrà con Marino Crisconio, Federico Massobrio e Laura Di Renzo.

Municipio IX. Al Bibliopoint del Liceo Vivona, in Via della Fisica 14, martedì 7 un incontro sul fumetto Il Commissario Mascherpa. La rosa d’argento di Luca Scornaienchi (Editore Poliziamoderna, 2018). Giovedì 9 alle 10 Il miele e i suoi mille sapori laboratorio in collaborazione con Didattica delle Scienze, Dipartimento di Biologia – Università Tor Vergata. Alla Biblioteca Pierpaolo Pasolini, in viale Caduti per la Resistenza 410/A, mercoledì 8 alle 17.30 per la rassegna Cinema e scienza in collaborazione con Casa del Cinema, proiezione del film Aurora di Friedrich Wilhelm Murnau (Usa, 1927, 106′, muto). Alla Biblioteca Elsa Morante, in via Adolfo Cozza 7 – Lungomare Paolo Toscanelli 184, lunedì 6 alle 10.30 La Tavola Periodica del Dr. Levi, conferenza per le scuole di Mariano Venanzi in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Martedì 7 alle 17 lettura animate bilingue dal libro La vera storia di Fata Inchiostro (scritto da Ilaria Vitone, illustrato da Lorenzo Villoresi, tradotto da Gaby Sembiante, edito da a.s.d.Pas de Qua). Venerdì 10 alle 16.30 proiezione del film Lontano da qui di Sara Colangelo (2018), remake di un omonimo film israeliano di Nadav Lapid del 2014, The Kindergarten Teacher.

Municipio X. Alla Libreria Sognalibri, in via Isole del Capo Verde 63, per la Rassegna Letterature Inclusive lunedì 6 alle 10 ed alle 17, mercoledì 8 alle 17 e sabato 11 alle 10 incontri per grandi e piccini). Giovedì 9 in occasione della Festa dell’Europa ingresso gratuito agli Scavi di Ostia Antica. Venerdì 10 alle 9.00 il CFP Alberghiero Castel Fusano, via Bernardino da Monticastro 3, ospita un progetto con corsi di cucina, pizzeria, pasticceria e realizzazioni finali a cura di 18 giovani down. Ed ancora venerdì 10 alla Casa Clandestina, v.le Cap. Consalvo 2°, per il ciclo Chiamata alle Arti ideato dall’Associazione Spazio all’Arte un incontro su Omosessualità e Genitorialità. Sabato 11 dalle 16 e domenica 12 dalle 10 per celebrare la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che ricorre l’8 maggio, i volontari CRI del Municipio organizzano una 2 giorni di informazione e intrattenimento al Pontile, p.zza Ravennati. Domenica 12 dalle 9 alle 13 Emergency sarà presente in pineta, v.le del Gran Pavese, Castel Fusano con un suo Villaggio e attività varie. Al Teatro del Lido domenica 12 dalle 16.30 alle 18 presentazione de La Baccante Postmoderna, parte del progetto culturale Subword che conclude la realizzazione di un’opera sulla forza del Mito al Femminile a cura di 10 artiste con proiezioni e dibattiti. Fino a luglio al Pala Pellicone-Fijlkam, via dei Sandolini, la mostra Un libro e inizia la magia a cura di Livio Toschi, visite possibili su appuntamento.

Municipio XI. Alla Biblioteca Renato Nicolini, in via Mazzacurati 76, venerdì 10 alle 17 in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, proiezione del docufilm su Edoardo Amaldi La Scelta di Enrico Agapito, co-prodotto da Istituto Nazionale Fisica Nucleare (Italia 2018, 120′), sceneggiatura di Adele La Rana. Intervengono Giovanni Battimelli e Adele La Rana. Sabato 11 alle 10.30 I caldo morbidi, letture ad alta voce per bambini dai 5 agli 8 anni, con laboratorio creativo a cura dei volontari del Servizio Civile Nazionale Eleonora, Gabriele, Sara e Silvia. Prenotazioni al numero 0645460421. Al Bibliopoint del Liceo Giovanni Keplero, in via Silvestro Gherardi 87, venerdì 10 si svolgerà il laboratorio per le scuole Sangue e cuore a cura di Associazione Culturale Scienza Divertente Roma. Alla Biblioteca Guglielmo Marconi, in via G. Cardano 135, fino al 24 maggio si svolgerà il laboratorio Taccuini di viaggio…disegni e acquarelli tenuto da Angela Maria Russo, autrice di numerosi sketchbook realizzati in viaggio per l’Europa e l’America. E’ richiesta la prenotazione. Mercoledì 8 alle 17 O mia diletta lun; a cinquant’anni dal primo allunaggio I lettori ad alta voce della Biblioteca propongono una lettura drammatica di prose e poesie dedicate alla luna.

Municipio XII. Alla Biblioteca Villino Corsini, in largo 3 giugno 1849 snc, per la rassegna Libri… mon amour!, in occasione del Maggio dei libri 2019, ogni domenica alle 11, proiezione di un film preceduta da un’introduzione critica. Domenica 12 sarà proiettato Storia di una ladra di libri di Brian Percival (2013, 125′).

Municipio XIII. Alla Biblioteca Cornelia, in via Cornelia 45, venerdì 10 alle 17.30 per il Venerdì letterario si presentano i libri: Le stanze segrete di Lilly Ippoliti (Bertoni editore, 2018) e Viaggi Bianchi. Hiroshima, Auschwitz, Killing Fields, Chernobyl… Per illuminare l’oscurità con la forza della speranza di Dominique Jean Paul Stanisci (AGA Editrice). Alla Biblioteca Valle Aurelia, viale di Valle Aurelia 129, martedì 7 alle 17 (R)EVOLUTION dal volo di Leonardo all’Uomo sulla Luna, secondo laboratorio per bambini (4 – 8 anni) e i loro genitori a cura dell’Associazione Il Clownotto. Un avvincente percorso di conoscenza verso nuove conoscenze scientifiche e nuove applicazioni a beneficio dell’intera umanità. L’iniziativa è parte del programma di EUREKA! ROMA 2019 promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.

Municipio XIV. Alla Biblioteca Franco Basaglia, in via Federico Borromeo 67, martedì 7 alle 17.30 per la rassegna Cinema e scienza, si proietta il film I ragazzi di via Panisperna di Gianni Amelio (Italia, 1988, 180′). Alla Casa del Parco, in via della Pineta Sacchetti 78, mercoledì 9 alle 10 si terrà Natura in tutti i sensi, laboratorio per bambini da 7 a 11 anni a cura di Servizi Educativi Palazzo delle Esposizioni. Il pomeriggio alle 17.30 per la rassegna Cinema e scienza in collaborazione con la Casa del Cinema proiezione del film Una luna chiamata Europa di Jupiter Holdja (Ungheria, 2017, 100′). Da giovedì 9 e fino al 29 maggio si terrà il corso di tessitura Non solo Penelope (per un massimo di 8 partecipanti) tenuto da Emilio Taliano tessitore e progettista tessile, Luisa Dutto artista tessile, Diana Poidimani docente ed artista di Fiber Art; 4. Gli appuntamenti avranno la durata di 2 ore dalle 16 alle 18. Giovedì 9 mercoledì 15 in collaborazione con Soroptimist International Club Roma Tiber e Coop. Soc. Apriti Sesamo. Prenotazioni tel. 06 45460671.

Benzina 1.739 €/lt Diesel 1.699 €/lt GPL 0.679 €/lt Prezzi aggiornati al 13-12-2023
Raggiungimi