Casilina News
Pallanuoto

Pallanuoto Colleferro: a l’Under 20 il derby, vince anche l’Under 15, K.O Serie C e Under 17

Pallanuoto Colleferro

SERIE C NAZIONALE- SPORT TEAM 2000 vs. CIRCOLO VILLANI 7-9

Dopo tre risultati utili consecutivi in casa arriva una sconfitta interna per lo Sport Team 2000, che sul campo di casa dello Stadio del Nuoto di Frosinone è costretto a cedere al Circolo Villani, seconda forza del campionato, con il punteggio di 7-9. Nonostante la sconfitta grande prestazione degli uomini di Coach Stefano Cancìa che gettano il cuore oltre l’ostacolo e riescono a giocarsela alla pari per tutto il match con una formazione nettamente superiore. La cronaca del match vede due primi parziali molto equilibrati che si concludono sul 3-3. Il Villani, bravo a sfruttare ogni minima sbavatura difensiva dello Sport Team 2000, si porta prima in vantaggio 1-0 e poi 3-1 ma lo Sport Team 2000 caparbio ha la forza di agganciare sempre la formazione di San Prisco con le reti di Tringali, Tagliaferri e Prioreschi. Nel terzo parziale c’è il primo break degli ospiti che con un parziale di 2-3 si portano avanti 5-6. Per lo Sport Team 2000 a segno in questo tempo Prioreschi ed Emanuele Mastracci. Nell’ultimo parziale lo Sport Team 2000 avrebbe la possibilità del pari in numerose occasioni ma il portiere ospite si rende protagonista di grandi interventi ed il Circolo Villani con i suoi avanti di grande esperienza scappa sul +4, con tre reti consecutive che chiudono il match. I leoni ci provano fino alla fine e con Ammanniti e Cifra si riavvicinano ma il match è ormai terminato. Nulla da recriminare per i ragazzi di coach Cancìa che nonostante la sconfitta si avvicinano in maniera più che convincente al decisivo match stagionale di Sabato prossimo ad Anzio contro l’Aquademia di Velletri, consapevoli di poter fare una grande prestazione.

UNDER 17 NAZIONALE. MANIANPAMA vs. SPORT TEAM 2000 5-4

Sconfitta dolorosissima per l’Under 17 Nazionale di Coach Mirko Spaziani. I Leoni Colleferrini cedono infatti per 5-4 sull’ostico campo del Manianpama di Monteporzio, quarta forza del Girone e subiscono una brutta battuta d’arresto nella corsa alla vittoria del Girone E di Under 17 Nazionale. Una sconfitta arrivata contro una formazione che così rilancia le proprie ambizioni di classifica ed allarga a quattro formazioni la lotta per l’accesso alla fase finale. La cronaca del match vede una partita all’insegna dell’equilibrio dove il minimo errore può essere fatale e nonostante la solita ottima difesa i leoni non riescono a portare a casa i tre punti. A segno per i leoni Leonardo Iannucci con una doppietta, Gianmarco Datti e Federico Briganti. Mancano ancora 4 partite alla fine del campionato e di certo non possiamo mollare ora.

UNDER 15 REGIONALE. SPORT TEAM 2000 vs. ANTARES N. LATINA 9-2

Convincente vittoria dell’Under 15 Regionale di Coach Alessandro Frasca che a Colleferro batte i pontini dell’Antares Nuoto Latina con il punteggio di 9-2. Match vinto in maniera netta con i leoni che si portano in vantaggio di molte reti nei primi due parziali e poi gestiscono il match senza particolari patemi nella terza e nella quarta frazione di gioco. Il primo vantaggio dello Sport Team 2000 arriva proprio nel primo parziale con la bella controfuga di Celseti. Poi nel secondo parziale cinque reti dello Sport Team 2000 che si porta sul 6-0 al cambio campo. A segno Celseti (x2), Parricchi (x2), e Barucca. Poi nella seconda parte del match arriva la gestione con due parziali che si concludono sul 3-2 per i leoni e che fissano il match sul 9-2 finale. A segno Padovani, Celseti (quarto gol nel match) ed Ascenzi. Con questa vittoria lo Sport Team 2000 riaggancia il terzo posto occupato da Meeting Club e Splash Nuoto e rilancia le sue ambizioni di alta classifica. Ora c’è una stagione da chiudere al meglio.

UNDER 20 NAZIONALE. SPORT TEAM 2000 vs. RN FROSINONE 8-3

Strepitosa vittoria dell’Under 20 Nazionale di Coach Mirko Spaziani che al Casaleno di Frosinone, nel “Derby”, stende 8-3 la RN Frosinone ed aggancia il terzo posto in classifica. In un match molto bello e sentito soprattutto dal cuore Bellator che batte all’interno di quello Sport Team 2000 , i leoni di Coach Spaziani dominano in lungo e in largo e si portano a casa una bella vittoria davanti al numeroso pubblico accorso allo Stadio del Nuoto di Frosinone. Pronti via ed è Luca Anselmi a portare in vantaggio lo Sport Team 2000. Il RN Frosinone risponde subito ma lo Sport Team 2000 sul finire del primo parziale trova il nuovo vantaggio con Alessandro Mastracci. I leoni galvanizzati dall’ottimo primo parziale attaccano ancora e con Alessandro Mastracci e Nicolò Pavia si portano sul 4-1 prima di essere riavvicinati poco prima del cambio campo dalla formazione ciociara. Altro grande parziale dei leoni che con altre due reti messe a segno da Nicolò Pavia si portano sul 6-2. Infine nell’ultimo parziale c’è spazio per altre due reti. Mirko Inama realizza il 7-2 in superiorità numerica, il Frosinone si riavvicina 7-3, ma Pavia (al quarto gol nel match) con una beduina fissa il punteggio sull’8-3 finale. Tre punti importanti che rilanciano le ambizioni di classifica dei leoni, con lo Sport Team 2000 che aggancia il terzo posto e si porta a -3 dal secondo. Mancano due partite al termine della stagione e dobbiamo chiudere al meglio

Scrivi un Commento

2 + diciassette =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy