Casilina News
Pallanuoto

Pallanuoto Colleferro, tutte le categorie impegnate. Vincono Under 20 e Under 17 Nazionale

Pallanuoto Colleferro

SERIE C NAZIONALE
ISCHIA MARINE CLUB vs. SPORT TEAM 2000 15-5

Dura solo un tempo la Serie C dello Sport Team 2000 che sul campo della capolista Ischia Marine Club, nella piscina M. Galante di Scampia, cede con l’ampio passivo di 15-5. I leoni sono rimasti in partita solo nella prima frazione (2-2) prima di dover cedere il passo alla più ben quotata formazione di casa che ha così incamerato la dodicesima vittoria in altrettanti match giocati. Troppo forte la formazione di casa per pensare di poter rimanere aggrappati al match, ma nonostante la sconfitta la formazione di Coach Cancìa è ancora salda al sesto posto a +3 sulla zona retrocessione. A segno Franzese (doppietta), Tringali (doppietta) e Tagliaferri per i leoni. Mancano sei finali alla fine del campionato, nelle quali bisognerà dare tutto per coronare l’obiettivo salvezza.

UNDER 20 NAZIONALE
ROMAN SPORT CITY vs. SPORT TEAM 2000 2-3

Strepitosa vittoria dell’Under 20 Nazionale di Coach Mirko Spaziani che sul campo di Pomezia batte la formazione di casa della Roman Sport City con il punteggio di 2-3. Partita combattutissima con i nostri leoni che hanno fornito una prestazione sontuosa ed hanno sconfitto una delle contendenti alla vittoria finale del girone. I leoni si portano avanti nel primo parziale grazie alla rete di Alessandro Mastracci, ma i pometini trovano pari e vantaggio prima del cambio campo (2-1). Il pari dello Sport Team 2000 arriva nella terza frazione di gioco con Nicolò Pavia e poi nel finale è Andrea Ascenzi a regalare tre punti pesantissimi che rilanciano i nostri leoni per le posizioni di vertice.

UNDER 15 REGIONALE
SPLASH NUOTO vs. SPORT TEAM 2000 13-2

Sconfitta pesante per l’Under 15 di Alessandro Frasca che cede il passo allo Splash Nuoto di Spigno Saturnia con il netto punteggio di 13-2. Risultato abbastanza netto legato alle numerose assenze tra le fila dei leoni che si sono presentati con solo nove elementi a disposizione. La cronaca del match vede la formazione di casa portarsi avanti e gestire il match abbastanza agevolmente. Lo Sport Team 2000 tenta di opporsi ai locali con le reti di Alessio Rognoni, autore di una doppietta, ma il match è già indirizzato verso lo Splash Nuoto che porta a casa tre punti e stacca proprio i leoni colleferrini portandosi a 18 punti ed a +3 sulla formazione di Alessandro Frasca.

UNDER 17 REGIONALE
SPLASH NUOTO vs. SPORT TEAM 2000 15-1

 

Sconfitta senza appello per l’Under 17 Regionale di Coach Cancìa che cede 15-1 sul campo della capolista Splash Nuoto. Avversari che si dimostrano da subito più forti e che proseguono meritatamente la loro corsa portandosi prima avanti e poi gestendo il match senza particolari difficoltà. Lo Sport Team 2000 riesce comunque a trovare il gol della bandiera grazie alla rete di Paolo Fraiegari, al primo centro stagionale, ma il punteggio finale è abbastanza netto comunque. Mancano due match alla fine del campionato in cui ci dovrà essere massimo impegno per concludere al meglio una stagione travagliata da grandi difficoltà.

FEMMINILE
MEETING CLUB vs. SPORT TEAM 2000 4-2

Arriva una sconfitta anche per la Femminile di Coach Alessandra Frasca che sul campo della capolista Meeting Club Genzano cede con il punteggio di 4-2. Nonostante la sconfitta prestazione straordinaria delle leonesse che combattono e rispondono colpo su colpo alla formazione candidata alla vittoria finale del torneo, andando a ridurre di molto il gap che vi era stato all’andata (3-11). Leonesse che conducono anche il match per alcuni tratti ma che poi non riescono a tenere il passo della formazione di casa negli ultimi due parziali. A segno per le leonesse Marta di Lazzaro e Chiara De Carolis. Mancano tre match importantissimi per capire se le leonesse potranno dire la loro nella finale per il titolo o in quella per il terzi/quarto posto.

UNDER 13 REGIONALE
SPORT TEAM 2000 vs. SIS ROMA 0-19

Brutta sconfitta per l’Under 13 Regionale di Coach Frasca che cede a Colleferro con il punteggio di 0-19 alla SIS Roma, seconda forza del Girone 7. Pesante passivo riportato che sarà sicuramente da lezione e che servirà ai leoncini per crescere ed imparare dagli errori commessi. La cronaca del match vede la formazione ospite andare in vantaggio e continuare a trovare abbastanza agevolmente la via della rete. Mancano due match alla fine del campionato, due match in cui si dovrà fare certamente di più.

UNDER 17 NAZIONALE
MATRIX vs. SPORT TEAM 2000 2-12

Ultima a scendere in campo l’Under 17 Nazionale di Coach Spaziani che vince nettamente nella piscina Comunale di Anzio contro il Matrix di Genzano con il punteggio di 2-12. Vittoria mai in discussione quella dei leoni che così facendo si riportano al secondo posto con 16 punti a -5 dall’attuale capolista CC Lazio WP, che ha pero disputato un match in più. I leoni si portano in vantaggio di quattro reti nella prima frazione ed addirittura di otto al cambio campo (0-8). Poi ancora un ottimo parziale di 1-3 che ci consente di scappare a +10 (1-11). Infine un’ultima frazione in parità che fissa il match sul 2-12 finale. A segno per i leoni Il Centroboa Federico Briganti (tripletta), Leonardo Trento (doppietta), Lorenzo Compagnone (doppietta), Luigi De Nardis, Luca Orlandella, Leonardo Iannucci, Jacopo Roccatani e Alessandro Rossi. Con questa vittoria lo Sport Team 2000 è sempre più in lotta per la testa del girone che significherebbe partecipazione alla fase finale

Scrivi un Commento

diciassette + 18 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy