Casilina News
Tailorsan
Attualità

Frosinone, ADA e UILP siglano convenzione per cure dentistiche pensionati

cure dentistiche pensionati ciociaria

Screening dentali gratuiti per gli anziani della provincia di frosinone. Ecco il nuovo progetto di Ada e Uilp pensionati che intende favorire chi non può’ permettersi di pagare le cura della propria bocca:

Pensioni basse, spese alte, difficoltà ad arrivare a fine mese. Per i pensionati ciociari è spesso difficile accedere a servizi, in particolare quelli relativi alla cura della propria salute, essendo troppo costosi rispetto alle proprie possibilità economiche.

L’ADA, associazione per i diritti degli anziani, e la UIL Pensionati di Frosinone hanno realizzato una iniziativa per favorire l’accesso alle cure dentarie da parte dei lavoratori a riposo. Grazie all’accordo con lo Studio Stefanescu di Via Mola Vecchia circa 70 iscritti e i relativi familiari avranno l’opportunità di fruire di “Giornate della prevenzione” accedendo a screening gratuiti di Odontoiatrica, Odontoiatrica-Geriatrica e Gnatologia per avere un quadro completo della propria situazione e accedere, se necessario, a cure a prezzi ridotti.

L’accordo è stato ratificato del Presidente ADA Frosinone Tina Rizzo e il dottor Stefanescu che ha spiegato come attraverso la cura dei propri denti sia possibile anche prevenire patologie quali problemi cardiaci, lombalgie, pulpite, piorrea, gengivite, aftosi, parodontite, sinusite, diabete e molte altre: “È un progetto – sottolinea Tina Rizzo – nato perché gli anziani soffrono di numerosi problemi dentali e spesso non vi possono far fronte. Il dottor Stefanescu si è dimostrato subito sensibile offrendo numerosi servizi gratuiti e tariffe scontate agli aderenti all’ADA e UIL Pensionati che avranno bisogno di interventi. Abbiamo 70 persone che hanno aderito e preso appuntamenti per sottoporsi agli screening. Come ADA cerchiamo di favorire gli anziani in tutti i modi possibili, abbiamo già tenuto nei centri di Veroli, Guarcino, Cassino, Madonna della Neve a Frosinone, corsi per la giusta alimentazione precedute da molte altre iniziative”.

Scrivi un Commento

3 × tre =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy