Casilina News
Tailorsan
Meteo

Meteo, la “tradizione” non abbandona le festività pasquali: prevista pioggia per il Lunedì dell’Angelo 22 aprile 2019

Come ogni tradizione che si rispetti, anche la situazione metereologica sulle province di Roma e Frosinone sembra voler “regalare” un ponte all’insegna della pioggia, almeno per quanto riguarda il Lunedì dell’Angelo, 22 aprile 2019.

Ebbene si, per quanti speravano in una Pasquetta finalmente all’insegna del sole – complice un calendario che per quest’anno ha fatto cascare l’evento in primavera inoltrata – le notizie sono tutt’altro che positive: sia in provincia di Roma che in provincia di Frosinone è prevista infatti una giornata decisamente uggiosa, con le nuvole a farla da padrone e qualche goccia di pioggia pronta a scendere a partire dalle prime ore pomeridiane.

Gita fuoriporta rimandata, dunque? La situazione che si prospetta non è quella ideale per la classica “scampagnata”, anche se almeno in mattinata il meteo dovrebbe mantenersi buono e non sono da escludere lunghe fasi soleggiate. I timori maggiori, come detto, sono concentrati però nelle ore pomeridiane: con lo scorrere della giornata aumenterà infatti la probabilità di precipitazioni su tutta la provincia di Roma e di Frosinone. Bisognerà quindi monitorare la situazione passo dopo passo, cercando se possibile di scegliere un luogo che offra la possibilità di un riparo qualora le condizioni meteo dovessero rivelarsi avverse.

Scrivi un Commento

1 + otto =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy