Casilina News
Cronaca

Bellegra, l’Amministrazione comunale denuncia presunte irregolarità nei lavori per la scuola media

Bellegra, l'Amministrazione comunale denuncia presunte irregolarità nei lavori per la scuola media

La Giunta Comunale di Bellegra con la Delibera n. 20 del 3 Aprile 2019 ha deciso di presentare formale esposto alla magistratura penale e a quella contabile (Procura della Repubblica e Corte dei Conti) sulla vicenda relativa ai lavori di “Adeguamento statico e riqualificazione funzionale dell’edificio scolastico sede della scuola Media San Francesco D’Assisi – 1° stralcio” affidati nel 2010 e mai conclusi.

Infatti da verifiche svolte dall’Amministrazione Comunale, nello specifico attraverso una perizia affidata a un tecnico esterno, sarebbero emerse delle irregolarità e incongruenze nelle lavorazioni effettuate. Dalla valutazione eseguita sullo stato di consistenza delle opere è risultato che rispetto ai lavori liquidati per Euro 420.189,75 sarebbero stati realmente realizzati dalla ditta affidataria lavori per meno di 1/3 dell’importo liquidato.

Il Comune di Bellegra si affida quindi agli organi competenti a tutela dell’interesse dei cittadini e per valutare se siano stati commessi atti in danno dell’Ente. La vicenda dei lavori di riqualificazione della scuola media è stata esposta e discussa pubblicamente nel Consiglio Comunale tenutosi Sabato 6 Aprile.

Restiamo a disposizione della ditta accusata per fornire anche la propria versione sulla vicenda.

Scrivi un Commento

undici − 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy