Casilina News
Attualità

Marino, sistema “porta a porta” anche al centro: tutte le zone interessate

Marino, sistema "porta a porta" anche al centro: tutte le zone interessate

Dal 1 al 30 aprile distribuzione dei mastelli e avvio del servizio nelle prime due zone Costa Caselle e Via Vecchia di Grottaferrata. Infopoint Sabato 30 e domenica 31 marzo dalle ore 16:00 alle ore 20:00  in Piazza don Luigi Sturzo

Da lunedì 1 aprile 2019 e fino alla fine del mese, il servizio porta a porta si estenderà anche a Marino Centro.

S’inizierà dalle prime due zone di Costa Caselle e Via Vecchia di Grottaferrata. Per ottimizzare il lavoro e creare meno disagi possibili ai cittadini, la zona C è stata suddivisa in 9 aree e il centro storico per il quale sarà dettagliata, in seguito, la modalità di gestione.

Intanto, secondo weekend, sabato 30 e domenica 31 marzo dalle ore 16:00 alle ore 20:00  in Piazza don Luigi Sturzo, dedicato all’informazione sull’avvio del nuovo sistema a Marino Centro (zona C). Personale specializzato distribuirà gli opuscoli esplicativi e risponderà alle domande dei presenti

Di seguito le vie interessate da questa prima fase:

AREA 1 “COSTA CASELLE”

Via dei Laghi, Via Ferentum, Largo Negroni, Via Costa Caselle, Via Sanzio,Via Madonna Delle  Rose, Via Prato della Corte, Via Botticelli, Via Capo d’Acqua, Via Dante Alighieri, Via Ettore Petrolini.

AREA 2  “VIA VECCHIA GROTTAFERRATA”

Piazzale Paolo Mercuri, Via San Rocco, Via Vecchia di Grottaferrata, Via Olo Galbani, Via Trilussa, Via Medi, Piazza Sturzo, Via Belli, Vicolo San Giuseppe.

Entro due settimane dalla consegna dei kit saranno apposti sui cassonetti  stradali gli avvisi indicanti la data del ritiro degli stessi e, di conseguenza, sarà attivato e comunicato l’inizio effettivo del nuovo servizio. La Multiservizi dei Castelli di Marino, che gestisce la raccolta Porta a Porta nelle zone di Santa Maria delle Mole, Frattocchie, Cava dei Selci (Zona A) Castelluccia, Fontana Sala, Due Santi, Spinabella, Costa Rotonda, Campofattore, Montecrescenzio e Spinabella (Zona B), servendo circa il 60% della popolazione procederà, prevedibilmente entro il 31 luglio 2019, con la copertura dei quartieri non ancora raggiunti dal PAP (Zona C), avviando la raccolta a domicilio per gradi.

Tutti gli aggiornamenti sulle date effettive e  gli avvisi in tempo reale possono essere consultati:

– sul sito web dell’azienda www.multiservizimarino.it

-pagina Facebook   https://www.facebook.com/multiservizicastellimarino/

– sull’applicazione gratuita MUNICIPIUM  per smartphone. Nella sezione RIFIUTI sono disponibili i calendari e un utilissimo glossario per sapere come e dove conferire correttamente un rifiuto. Con la stessa applicazione, inoltre, è possibile inviare segnalazioni georeferenziate.

– sul sito istituzionale del Comune di Marino https://www.comune.marino.rm.gov.it/area-tematica/ambiente e sui profili social istituzionali Facebook, Twitter, Instagram.

In caso di assenza al momento della consegna dei mastelli da parte della Multiservizi dei Castelli di Marino, gli utenti troveranno un avviso nella cassetta della posta che dovrà essere consegnato all’Ecosportello della Multiservizi di Marino  in via Pietro Nenni 13, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 per ricevere il kit personalizzato (800154952 ecosportello@multiservizimarino.it).

 

 

___________________________________________________________________________________________

A cura del Servizio Comunicazione-URP- Responsabile Dott.ssa Loredana Gelli    urp@comune.marino.rm.it

Scrivi un Commento

1 × due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy