Casilina News
Pallanuoto

Pallanuoto Colleferro, Serie C: il girone d’andata si conclude con una vittoria

pallanuoto colleferro serie c

Bella vittoria per lo Sport Team 2000 Pallanuoto Colleferro che allo Stadio del Nuoto di Frosinone piega per 11-9 i napoletani dell’Azzurra 99 e consolida il sesto posto in classifica al termine del girone d’andata.

La formazione di Stefano Cancìa sale così a 10 punti in classifica ed è ora a +4 sulla zona retrocessione al termine di un match che ha visto i leoni colleferrini sempre avanti nel punteggio. Bell’inizio di partita per i leoni che si portano avanti 4-2 grazie alle reti di Tringali, Mastracci, Prioreschi e Tagliaferri, ma anche grazie agli ottimi interventi dell’estremo difensore Simone Grazioso che respinge uno dei due 5 metri (rigore) concessi dal direttore di gara alla formazione ospite.

Ottimo anche il secondo tempo della formazione di Stefano Cancìa che con le reti di Anselmi Luca e del centroboa Prioreschi si porta sul 6-3 al cambio campo. Buono anche l’approccio con la seconda metà del match con i leoni che si portano a metà terzo tempo sul 9-3 con la doppietta del capitano Frasca e la rete di Anselmi. Poi come troppo spesso accaduto in questa stagione piccolo black out dei leoni che subiscono un parziale di 0-4 che permette agli ospiti di rientrare nel match. Lo Sport Team 2000 rientra però concentrato nell’ultimo parziale e con la doppietta del suo centroboa Prioreschi fissa il match sull’11-9 finale contenendo il tentativo di rientro degli ospiti.

Il commento tecnico di Coach Cancia

“Siamo al termine del girone di andata ed è ora di tirare le somme. Siamo al sesto posto ed abbiamo dieci punti. Oggi era fondamentale vincere per allontanarci un po’ dalla zona retrocessione e ci siamo riusciti. Sono contento e non posso che complimentarmi con i ragazzi. Naturalmente c’è tanto da lavorare. Commettiamo ancora troppi errori in fase di gestione della partita e il nostro innervosirci troppo in situazioni che richiedono calma potrebbe giocarci un brutto scherzo. Detto questo oggi abbiamo giocato una buona partita contro un buon avversario in formazione rimaneggiata. Abbiamo dalla nostra i punti e la classifica, ma non dobbiamo montarci la testa. Dobbiamo rimanere umili e lavorare ancora duramente per salvarci. Forza Leoni”.

Il commento del Presidente Cifra

“Siamo davvero felici di questa vittoria. Oggi era fondamentale portarci a casa i tre punti e ci siamo riusciti meritatamente. Credo che in alcune situazioni sia necessario rimanere più calmi ma credo anche che questo gruppo e questo allenatore siano in grado di risolvere ogni tipo di problema. Ogni volta che in questo campionato ci siamo trovati con le spalle al muro abbiamo sempre risposto presente, segno che la squadra ha grande carattere. Sono orgoglioso della crescita di questo gruppo sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della maturità. Dobbiamo restare umili e continuare su questa strada, continuando a rispondere con carattere ad ogni situazione che si verrà a creare nel girone di ritorno”.

Il Weekend dello Sport Team 2000 è infine terminato con la bella vittoria dell’Under 15 Regionale di Coach Frasca che Domenica sera allo Stadio del Nuoto di Frosinone, in trasferta, ha sconfitto con il punteggio di 1-16 i padroni di casa del RN Frosinone. Gran bella vittoria dei nostri leoni che così si portano a quindici punti in classifica ed agganciano nuovamente il treno per il terzo posto. Vittoria mai in discussione con i ragazzi di Coach Frasca che hanno preso vantaggio ed hanno poi allungato costantemente il gap con i locali in ogni parziale.

Commento del tecnico Frasca

“Complimenti ai ragazzi per la vittoria. Affrontavamo quest’oggi la formazione fanalino di coda del girone ma molto spesso se non si approcciano alla giusta maniera le trasferte possono regalare brutte sorprese. Siamo rimasti sempre concentrati sulla partita e su quel che avremmo dovuto fare ed abbiamo vinto anche con un buon vantaggio. Sono contento per i ragazzi che hanno portato a casa la quinta vittoria stagionale. Continuiamo su questa strada. Forza Leoni”.

Scrivi un Commento

2 × tre =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy