Casilina News
Tailorsan
Attualità

Frosinone, cinghiali in via Aldo Moro. ANUU chiede vertice urgente al Prefetto del Capoluogo

Frosinone cinghiali via Aldo Moro
Di seguito una nota dell’Anuu (Associazione dei Migratoristi Italiani per la conservazione dell’ambiente naturale) in merito a un cinghiale avvistato questa mattina in via Aldo Moro, a Frosinone:
I cinghiali continuano ad invadere il capoluogo ciociaro e a scorrazzare indisturbati senza che nessuno prenda provvedimenti. Dopo essere stati avvistati nelle zone esterne, questa volta un esemplare è riuscito ad introdursi in Via Aldo Moro, la rinomata strada dello shopping, attraversandola tranquillamente gettando nel panico gli avventori di negozi, bar e ristoranti increduli di quanto vi era sotto i propri occhi.
La situazione si sta facendo sempre più delicata e ancora una volta l’Anuu Lazio, come già accaduto in passato, chiede al Prefetto di Frosinone di organizzare di concerto con la Questura, battute di caccia in zone dove i cinghiali si sono più volte affacciati arrivando fino a Via Aldo Moro, evitando il pericoloso contatto con le persone e danni alle cose.
L’associazione venatoria e ambientalista chiede alle istituzioni di fare uno sforzo comune, gli avvistamenti sono ormai giornalieri in tutti i territori della provincia e l’invasione praticamente accertata.

Scrivi un Commento

quattordici − 1 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy