Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Fiumicino, fine settimana intenso per Polizia Locale: abusivismo, manifestazioni e partenze eccezionali

Fiumicino Polizia abusivismo manifestazioni

Il Corpo di Polizia Locale di Fiumicino ha affrontato un intenso fine settimana. Gli uomini e le donne del Comandante Galli hanno iniziato da venerdì notte in Aeroporto. Insieme alla Guardia di Finanza, sono stati approntati diversi posti di controllo di polizia stradale grazie ai quali sono state emesse molte sanzioni per violazione del codice della strada. Tra i più comuni: taxi e NCC abusivi, mezzi senza revisione, documenti di circolazione o patenti di guida non regolari. Inoltre è stata emessa un’ordinanza aeroportuale da oltre 2.000,00 euro di sanzione.

Due sono, poi, i veicoli che sono stati sequestrati, oltre ad un fermo amministrativo e un ritiro di patente. La Guardia di Finanza ha anche sorpreso un quindicenne alla guida di un’autovettura.

Particolare impegno ha richiesto, sabato mattina, la partenza dall’aeroporto Da Vinci del presidente della Repubblica Cinese Xi Jinping, sabato. Per rispondere ai necessari criteri di sicurezza, gli agenti hanno provveduto a rimuovere 42 mezzi che intralciavano il passaggio del corteo presidenziale. Nel pomeriggio di sabato invece è stato necessario occuparsi dei servizi di polizia stradale e della viabilità per via della manifestazione di Forza Nuova in Via di Torre Clementina.

Inoltre tra sabato e domenica, inoltre, la Polizia Locale è intervenuta in 10 incidenti stradali per uno dei quali è stato necessario ricorrere al codice penale: un conducente, infatti, si era messo alla guida sebbene fosse in stato di ebbrezza.

Infine, sono state ben 40 le multe emesse per veicoli posteggiati in divieto di sosta sui lungomare del territorio.

Scrivi un Commento

4 × 4 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy