Casilina News
Tailorsan
Pallanuoto

Pallanuoto Colleferro, storico primo successo per la squadra femminile

Pallanuoto Colleferro femminile

Bellissima vittoria per lo Sport Team 2000 Femminile che a Colleferro, tra le mura amiche della piscina di Viale Europa, centra il successo contro le abbruzzesi del Team Centro Italia con il punteggio di 12-10.

Successo storico per la pallanuoto colleferrina che dopo una decade può tornare a vantare un successo  nella pallanuoto femminile a soli 578 giorni dalla formazione di una nuova selezione. Complimenti alle nostre leonesse che con grande impegno e dedizione stanno certamente portando in alto i colori della città di Colleferro e dello Sport Team 2000 nel difficile campionato Over 16 Femminile CSEN.

Gran bel match quello disputatosi a Colleferro tra le leonesse di Coach Frasca ed il Team Centro Italia con le nostre ragazze che sempre avanti nel punteggio hanno espresso il loro gioco nel migliore dei modi. Bell’inizio delle nostre ragazze che si sono portate subito avanti 2-0 nel primo tempo con le reti di Bossio e Di Lazzaro. Secondo parziale pirotecnico con un 5-3 frutto delle reti di Fazio (Doppietta), Bossio, Di Lazzaro e Campoli Rachele. Al cambio campo siamo sul 7-3. Ancora un parziale vivace nella terza frazione con un 4-4 che ci porta sull’11-7 grazie alle reti di Fiorini (Doppietta), Campoli Benedetta e Bossio. Nell’ultimo parziale a risultato ormai acquisito le nostre leonesse controllano il match e fissano il punteggio finale sul 12-10 grazie alla quarta rete nel match di Valentina Bossio.

Commento tecnico del coach Frasca

“Non posso che essere orgoglioso di queste ragazze che hanno oggi dimostrato di meritarsi l’appellativo di “Leonesse”. Le ragazze hanno lottato su ogni pallone, si sono portate avanti nel match, hanno siglato reti importanti in ogni momento importante della partita e si sono meritate questa vittoria. Il nostro percorso va avanti ormai da un anno e mezzo, sapevamo fin da subito che per imporci, partendo da zero, nella pallanuoto femminile avremmo necessitato di un periodo molto lungo. Abbiamo preso importanti batoste in questo periodo ma questo successo finalmente ci dà consapevolezza che siamo sulla strada giusta. Serve solamente tempo e grande impegno e questo certamente non ci manca. Complimenti alle mie leonesse, godiamoci insieme questo primo successo.”

Il weekend dello Sport Team 2000 non si è però limitato alle leonesse. Protagoniste nel sabato la Serie C e l’Under 13 Regionale. Nel pomeriggio di sabato infatti la Serie C di Coach Cancìa reduce dalla bella vittoria contro il Dream Team Salerno è stata sconfitta 10-4 dalla Waterpolis di Lariano, attuale quarta forza del campionato. Giornata nera per i leoni che hanno fornito una brutta prestazione soprattutto in fase offensiva dove molte occasioni di rimanere in partita sono state sprecate malamente dai ragazzi di Coach Cancìa. In un campionato di 18 partite si devono anche mettere in conto giornate storte e sabato è stata certamente una di queste. Anche l’Under 13 è uscita sconfitta dal suo match di Sabato Sera contro la Roman Sport City capolista del Girone 7 con il punteggio di 19-2. Nonostante il punteggio molto pesante buona prestazione dei leoncini di Coach Frasca che hanno affrontato una squadra certamente più attrezzata.

 

Infine nel pomeriggio di domenica sono stati protagonisti i nostri piccoli Under 11 che hanno affrontato in amichevole la Bellator, società partner dello Sport Team 2000 dalla stagione 2018/19. Bella giornata di pallanuoto con i nostri piccoli leoncini che hanno disputato un bell’incontro all’insegna del rispetto e del gioco di squadra. Complimenti ai nostri ragazzi e un importante ringraziamento alla Bellator per la partecipazione.

 

Scrivi un Commento

19 − quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy