Casilina News
Cronaca

Frascati, incendio in una villetta a seguito di una probabile esplosione. Si scava tra le macerie: due morti e un ferito in codice rosso (FOTO)

Probabile esplosione e incendio all’interno di una villetta a Frascati nella tarda serata di questo sabato. Dalle 21.15, in via macchia dello Sterparo 108, sono in azione i vigili del fuoco di Roma.

Vigili del fuoco sul posto

La loro attività si è resa indispensabile in seguito da quella che sembra essere stata una probabile esplosione che ha generato un incendio all’interno di una villetta di due piani fuori terra, con probabile crollo di strutture portanti. Possibile che lo scoppio sia stato causato da una fuga di gas.

Si scava tra le macerie

Sul posto ci sono al momento almeno quattro squadre dei vigili del fuoco di Roma, con il supporto del nucleo NBCR, carro crolli e nucleo USAR per persone sotto le macerie. Probabile che due persone siano decedute, si scava per verificare se ci siano persone o bambini coinvolti nel crollo. Struttura coinvolta è una villetta a due piani fuori terra: sono crollate le tamponature e le pareti di un locale. Enti competenti sul posto. Resterà ovviamente da appurare cosa sia avvenuto per scatenare quella che a tutti gli effetti sembra essere stata un’esplosione, a cui ha fatto seguito un incendio.

Cause ancora da appurare

Intanto, si stanno prestando i soccorsi e si verifica se ci siano eventuali sopravvissuti sotto le macerie. L’intervento dei vigili del fuoco è tutt’ora in corso e seguiranno aggiornamenti se il caso lo richiede. Sono momenti di apprensione. Sembra comunque che si sia sentito un forte botto, udito a enorme distanza. Questo sembrerebbe rafforzare la tesi di uno scoppio. Ancora da capire comunque dovuto a cosa.

AGGIORNAMENTO ORE 22:30: Confermate le due persone morte e che ci sia almeno un ferito. Si tratterebbe di padre e figlio deceduti, mentre la ferita dovrebbe essere una donna: presumibilmente la madre di famiglia. Potrebbero seguire ulteriori aggiornamenti poiché sotto le macerie potrebbero trovarsi delle persone.

La speranza è che non ci sia nessun altro e che, qualora ci fosse qualcuno, sia ancora vivo. Non si hanno informazioni circa la gravità delle condizioni della donna ferita, almeno per il momento.

AGGIORNAMENTO ORE 22:50: La donna rimasta ferita è in codice rosso.

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

diciassette + diciannove =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy