Casilina News
Calcio a cinque

S.S. Lazio C5, la società chiederà ripescaggio in Serie A

S.S. Lazio C5 - La società chiederà ripescaggio in Serie A

Nell’ottica dell’organizzazione della prossima stagione sportiva, la società ha sciolto alcuni nodi legati alla progettualità. In primis si chiederà il ripescaggio nella massima serie.

Dopo l’annuncio della riconferma di Massimiliano Mannino, la S.S. Lazio C5 comunica che, a seguito della retrocessione conseguita sul campo, inoltrerà presso le sedi competenti la richiesta formale di ripescaggio in Serie A maschile. Ripescaggio che in casa biancoceleste si spera e si attende possa venire accolto, sia per il blasone e la matricola di una società unica e storica come la Lazio, sia per il grande impegno che il club ha profuso e continuerà a profondere nel nostro amato futsal. Non esistono in Italia società come la Lazio: un club che non fa distinzione di genere, sia per le prime squadre che per le giovanili, dando risalto ed importanza tanto al maschile quanto al femminile. “Vogliamo fare la Serie A” è il ritornello che continua a rimbalzare nel quartier generale della Lazio.

La certezza che il ripescaggio verrà accolto ovviamente ancora non c’è, ma una cosa è sicura: la Lazio allestirà una rosa competitiva, che sia per fare una Serie A tranquilla, con l’obiettivo della salvezza, o per una Serie A2 a “salire” non fa differenza. La società ha infatti scelto di investire diversamente il suo budget, rivedendo alcuni piani economici.

Come già annunciato, il punto fermo della nuova riorganizzazione biancoceleste sarà Massimiliano Mannino. Lui è il riferimento, lo standard da seguire sul piano tecnico. Oltre alla prima squadra maschile, infatti, curerà in quanto supervisore tutte le altre categorie dei settori giovanili, senza distinzione di genere, come nella filosofia della società. Inoltre, la prima squadra ripartirà da una base solida che verrà svelata nel corso dei prossimi giorni.

Infine, un’ultima news riguarda il settore giovanile: con un apposito comunicato stampa verranno svelate tutte le novità, ma ciò che è già certo è che Under 21 e Juniores saranno un gruppo unico, composto da ragazzi nati fra il 1998 e il 1999.

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

 

Scrivi un Commento

cinque − 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy