Casilina News
Tailorsan
Pallanuoto

Velletri, Under 19: vittoria, primato e fuga per l’F&D H2O

Nella gara della verità l’F&D H2O Velletri non sbaglia e vince in rimonta, 7-6, contro un’ottima SIS Roma. La squadra di coach Danilo Di Zazzo si porta così a +6 proprio sulle capitoline, consolidando il primato del girone di Under 19 Femminile Lazio.

Match subito in salita per la squadra veliterna, che chiude sotto di tre gol un primo tempo completamente in mano alle avversarie. Nel secondo parziale una doppietta di Francesca Colletta riapre le ostilità (2-0 per Velletri). Equilibrio nel terzo tempo (2-2) con i gol di Colletta e Clementi, sorpasso e vittoria nell’ultimo con il 3-1 decisivo firmato De Marchis, Carosi e Colletta. Finisce 7-6 ed è stata una bella partita, così come dichiarato da mister Di Zazzo nell’intervista post gara: “La partita è cominciata male, subito in svantaggio. Avevamo qualche giocatrice con dei problemi, e dopo un primo tempo disastroso abbiamo cambiato registro con un parziale di 7-3 nei periodi successivi.

Bene Colletta, che ha fatto quattro gol, ma in una partita molto fisica e in un campo ostico, con un arbitraggio non buono per tutte, anche le più giovani si sono ben comportate. Amedeo, dopo le prime difficoltà nel capire la linea del direttore di gara, ha fatto ad esempio un ottimo finale”. Ciò che contava era uscire con un risultato positivo e il quarto successo in altrettante gare fa dell’F&D H2O la più accreditata alla vittoria finale: “I tre punti sono importanti perché ci mettono a +6 punti dalla seconda e ci fanno andare avanti con una certa tranquillità”, conferma Di Zazzo. Prossimo turno il 10 aprile a Roma contro la Vis Nova, ancora alla ricerca della prima vittoria.

F&D H2O: Meccariello, Giuliano, Magno, De Marchis (1), Aprea, Carosi (1), Amedeo, Bertini, Piscopo, Clementi (1), Colletta (4), Baldo, Cristea, Attenni. Allenatore: Danilo Di Zazzo.

Scrivi un Commento

cinque × cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy