Casilina News
Tailorsan
Attualità

Colleferro: 21 marzo, Giornata della Memoria e Impegno in ricordo delle vittime delle mafie: i giovani in piazza con Libera

Colleferro Giornata Memoria vittime mafie

Oggi, 21 marzo, primo giorno di primavera si celebra la XXIV edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Il 1° marzo 2017 è stata approvata la proposta di legge che istituisce questo giorno quale “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”.

In molti luoghi d’Italia saranno ricordate le vittime di questa “piaga sociale” che prende il nome di Mafia.
A Colleferro si è svolto stamattina un corteo da Piazza della Repubblica fino a Piazza Italia, dove saranno letti i nomi delle vittime.

Per una società libera dalle mafie

Si è registrata un’ ampia partecipazione all’evento organizzato dal presidio di Libera Colleferro “Angelo Vassallo”. Questa importante iniziativa ha evidenziato la sensibilità dei cittadini di Colleferro verso i temi della giustizia e della memoria.

Per una società libera dalle mafie, l’impegno deve essere costante: scandire i nomi delle vittime delle mafie è una forma di rispetto, ma anche una responsabilità collettiva nei confronti della lotta alla corruzione e ad ogni forma d’illegalità.

Scrivi un Commento

2 × 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy