Casilina News
Cronaca

Anagni, elicottero dell’Aeronautica Militare atterra per scopo precauzionale dopo un problema tecnico

anagni elicottero aeronautica militare atterra

Nel pomeriggio del 20 marzo, un elicottero TH-500B dell’Aeronautica Militare ha eseguito un atterraggio a scopo precauzionale in un campo incolto di Anagni. L’elicottero, appartenente al 72° Stormo di Frosinone, stava facendo una missione di addestramento pianificata quando ha avuto alcuni problemi, che hanno reso necessario un atterraggio a scopo cautelare.

LA NOTA UFFICIALE

“Si tratta di una manovra cautelativa prevista dalla procedure di sicurezza al presentarsi di talune specifiche indicazioni provenienti dalla strumentazione di bordo.
Gli equipaggi dell’Aeronautica Militare sono costantemente addestrati a gestire questo tipo di contingenze. L’atterraggio è avvenuto senza alcuna conseguenza per cose o persone.

Sul posto sono prontamente intervenuti i mezzi di soccorso del 72° Stormo, oltre ai Carabinieri che hanno cinturato e messo in sicurezza la zona. Dallo Stormo è anche intervenuto personale tecnico per accertare le dinamiche dell’inconveniente; successivamente si potrà procedere alla rimozione dell’elicottero”.

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

19 + 1 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy