Casilina News
Attualità

Cori, Aprilia e Cisterna di Latina, formazione contro la crisi di indebitamento e la lotta all’usura

formazione lotta all'indebitamento cori aprilia e cisterna di latina

Il 19 Marzo, presso la sala conferenze del Museo della Città e del Territorio di Cori, è iniziato il corso di formazione gratuito ed aperto a tutti i soggetti che faranno parte della Rete territoriale per la composizione delle crisi di indebitamento e lotta all’usura.
25 i partecipanti, accolti dal Sindaco Mauro De Lillis; le Ass.re alle Politiche Sociali di Cori Chiara Cochi e di Cisterna Federica Felicetti; gli esperti Maurizio Fiasco e Franca Mora; Marco Tomeo, della Fondazione Antiusura “Wanda Vecchi”, che curerà la gestione operativa del progetto finanziato dalla Regione Lazio e che vede impegnati i comuni di Cori (capofila), Cisterna di Latina ed Aprilia.

CI SARANNO ALTRE DUE GIORNATE FORMATIVE: ECCO QUANDO

Lunedì, a Cori, è stata presentata l’idea della Rete, collocata nel quadro generale e locale del fenomeno (sovra)indebitamento ed usura, delineando i tratti della famiglia indebitata e soffermandosi sul gioco d’azzardo, che ne è tra le principali cause.
Il programma proseguirà con altre due giornate formative ed esercitazioni pratiche finalizzate a costruire e attivare la Rete. Lunedì 25 Marzo, alle ore 14:30-18:30, presso la Sala Ragazzi – Biblioteca Comunale, ad Aprilia. Giovedì 4 Aprile, alle ore 14:30-18:30, presso la Casa della Pace – nuovo Palazzo Comunale, a Cisterna di Latina, il primo colloquio di accoglienza nella Rete.

L’ULTIMO APPUNTAMENTO CI SARÀ A MAGGIO

Un quarto ed ultimo appuntamento si terrà nel mese di Maggio (in data da fissare).
“È importante che operatori, professionisti, enti e associazioni prendano parte a tutti gli incontri, poiché solo condividendo cultura e prassi potrà essere attivare una Rete territoriale utile ed efficace” – sottolinea l’Ass.re alle Politiche Sociali del Comune di Cori Chiara Cochi, rinnovando l’invito alla partecipazione che, per gli avvocati, attribuisce 1 credito formativo per ciascuna presenza (massimo 3 c.f.). Per ricevere maggiori informazioni e per le iscrizioni scrivere a: servizisociali@comune.cori.lt.it.

Scrivi un Commento

6 + otto =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy