Casilina News
Tailorsan
Attualità

Genzano, ecco i risultati della Giornata della prevenzione sanitaria

Omicidio di Cave, Croce Rossa Italiana: "A.B. non risulta essere un volontario"

Bilancio positivo per 19esima Giornata della prevenzione sanitaria gratuita, l’evento organizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato dei Comuni dell’Appia e dall’azienda sanitaria locale RM6 in collaborazione con l’associazione Andos Onlus e il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, svoltosi domenica 17 marzo in piazza Frasconi.

In questa occasione è stato possibile effettuare alcuni screening specifici, grazie all’impegno e alla disponibilità dei 30 volontari della Croce Rossa. Ecco nel dettaglio i numeri della giornata: 137 richiedenti la misurazione di PA, FC, AFIB (pressione arteriosa, frequenza cardiaca, fibrillazione atriale), 117 per la glicemia e 109 per il colesterolo. Durante la giornata sono state effettuate: 30 visite angiologiche, 40 visite cardiologiche, 41 elettrocardiogrammi, 40 esami audiometrici e 20 visite nutrizionali.

Quanto agli screening effettuati dal personale della Asl, si tratta di: 77 screening alla mammella,  62 screening al colon retto consegnati e 143 ritirati. Sono state poi fornite informazioni e prenotati appuntamenti per 29 screening alla cervice.

Un grande risultato reso possibile grazie ai sanitari che hanno dato la propria disponibilità per offrire tale servizio alla cittadinanza.

Scrivi un Commento

nove − 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy