Casilina News
Tailorsan
Pallanuoto

Pallanuoto Colleferro, Serie C: Salerno piegato 9 a 7. È luce salvezza

pallanuoto colleferro serie c salerno

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per lo Sport Team 2000 che al “Casaleno” Stadio del Nuoto di Frosinone piega il Dream Team Salerno con il punteggio di 9-7.

Tre punti vitali per la formazione di coach Cancìa che si porta al sesto posto in classifica ed allontana la zona retrocessione mettendosi a +4 sul nono posto. Vittoria difficile e meritata per i leoni, che soffrono per gran parte del match la grande fisicità e la grande esperienza della formazione ospite, ma che nonostante questo sono sempre stati avanti nel punteggio, meritando di portare a casa i tre punti.

L’avvio è un botta e risposta. Prioreschi e Frasca portano avanti i leoni, il Salerno risponde con due tiri di rigore. Il vantaggio dello Sport Team 2000 si concretizza nel secondo parziale con la doppietta del giovane Lorenzo Tringali che porta i leoni al cambio campo sul 4-3.

Nel terzo tempo grande difesa della formazione allenata da Stefano Cancìa che annulla agli ospiti numerose superiorità numeriche e con la velocità dei suoi attaccanti traccia il solco che si rivelerà decisivo portandosi sul 7-4 con le reti di Frasca, Prioreschi e Mastracci. Paure ed ansie nell’ultimo parziale per lo Sport Team 2000, che intimorito forse dagli errori commessi due settimane fa con l’Aquademia, inizia a sbagliare un po’ troppo nella gestione della partita permettendo al Salerno di riavvicinarsi, ma con le reti di Prioreschi e di Tagliaferri a 14 secondi dalla sirena i fantasmi di due settimane fa sono sconfitti e lo Sport Team 2000 può festeggiare la sua seconda vittoria in Serie C.

Il commento del coach Cancia:

“Sono felice della vittoria, i ragazzi meritavano sicuramente questa bella soddisfazione. Vorrei inoltre ringraziare la cornice di pubblico che ci ha sostenuto quest’oggi. Abbiamo combattuto colpo su colpo contro un’ottima squadra che sarà una seria concorrente per la salvezza in questo campionato. Siamo stati davvero ottimi in fase difensiva quest’oggi, ma naturalmente vi sono molte cose in cui dobbiamo migliorare per poterci salvare. La gestione delle partite è un aspetto fondamentale di questo sport e da questo punto di vista dobbiamo sicuramente fare meglio. Prendiamoci questi tre punti che ci saranno di grande aiuto per preparare al meglio il prossimo fondamentale incontro con la Waterpolis.”

Il commento del Presidente Cifra

“Complimenti a Stefano Cancìa ed ai ragazzi per la bella vittoria. Avevamo bisogno di allontanarci dalla zona retrocessione e con questi tre punti abbiamo fatto un bel passo in avanti. Naturalmente sappiamo che c’è ancora molto da lottare, ma questo sesto posto attuale ci rende orgogliosi di quanto stiamo facendo considerando anche le grandi difficoltà con le quali i nostri ragazzi si sono dovuti confrontare in questa stagione. Tutti insieme possiamo farcela e lotteremo fino alla fine per il nostro obiettivo. Bravi Ragazzi”.

Il prossimo impegno vedrà lo Sport Team 2000 affrontare sabato prossimo la Waterpolis di Lariano nella piscina comunale di Anzio alle 15.30. Si affronteranno la quinta e la sesta della graduatoria di Serie C Nazionale (Girone 6). Sarà un match importante per allontanarsi ancora di più dalla zona che scotta.

Scrivi un Commento

4 × 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy