Casilina News
Tailorsan
Pallanuoto

Pallanuoto Colleferro, pari l’Under 17 Nazionale. Primo squillo dell’Under 17 Regionale

Pareggio per l’Under 17 Nazionale di Coach Mirko Spaziani che a Tivoli sul campo della capolista Empolum 1983 impatta sul 6-6.

Un vero peccato per i leoni colleferrini che erano in vantaggio 6-4 e si sono fatti raggiungere nel finale dalla formazione di casa che con questo punto rimane al comando del Girone E di Under 17 Nazionale con una partita in più nei confronti dei leoni. Bella partita quella in scena a Tivoli con due formazioni ben organizzate che si sono risposte colpo sul colpo sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista tattico.

Ottima anche la prestazione del portiere dello Sport Team 2000 Magliocco che si è reso protagonista di ottimi interventi. A segno per i leoni di Coach Mirko Spaziani, Datti Gianmarco, autore di una doppietta, Leonardo Iannucci, Federico Briganti, Lorenzo Baroni e Leonardo Trento.

Il commento di Mirko Spaziani (Tecnico Under 17 Nazionale)

Partita a due volti. Ci abbiamo messo un po’ a capire il loro modo di attaccarci ma non appena siamo riusciti ad adattarci al loro gioco abbiamo fatto davvero un’ottima prestazione difensiva. Avanti invece siamo stati un po’ troppo poco lucidi ed in partite come queste la mancanza di concretezza si paga. Nonostante questo è un buon pareggio ed un buon punto che ci servirà davvero solo se riusciremo a vincere nel prossimo turno contro la Canottieri Lazio. Sarà una partita fondamentale nella quale dovremmo mettere in campo più determinazione e più concentrazione di oggi. Forza Leoni”.

Pallanuoto Colleferro, protagoniste l’Under 17 regionale e l’Under 15 regionale

Nel pomeriggio di domenica a Colleferro sono state protagoniste altre due formazioni giovanili dello Sport Team 2000: l’Under 17 Regionale e l’Under 15 Regionale. Primo urrà per l’Under 17 Regionale di Coach Cancìa che ha sconfitta nel quarto turno del campionato il PN Roma con il punteggio di 9-8. Partita combattuttissima quella in scena a Colleferro con i nostri leoni che sono riusciti a portare a casa il match contro la formazione romana solo alla fine. Decisivo il break nel terzo parziale che ha visto i nostri ragazzi portarsi sul +2 e gestire il match nell’ultimo tempo. A segno per i ragazzi di Coach Cancìa, Samuele Barucca con una tripletta, Moroni Francesco con due reti, Belli Luca con due reti ed infine Brunetti Simone e Papaserio .

COMMENTO TECNICO STEFANO CANCIA (TECNICO UNDER 17 REG.)
“Complimenti ragazzi. Non era facile tornare subito a giocare con così grande determinazione dopo la brutta prestazione fornita nell’ultimo turno a Genzano. Oggi siamo abbiamo lottato, combattutto, sofferto e ci siamo meritati questa vittoria frutto di tanti sacrifici nel lavoro settimanale. Sono davvero contento e spero, adesso che ci siamo levati dalle spalle il peso di questa prima vittoria, che riusciremo ad esprimere al meglio la nostra idea di pallanuoto in tutte le partite. Forza Leoni”.

E’ arrivata infine una sconfitta per l’Under 15 regionale che ha ceduto con il punteggio di 3-14 alla capolista Fondi Nuoto. Match senza storia con la formazione ospite favorita per la vittoria finale del girone che ha espresso molto meglio dei nostri ragazzi il suo gioco per tutto il match. Naturalmente ci sarà tempo per rifarsi. A segno per i leoni di Coach Frasca Ceccaroni, Licini e Barucca.

Scrivi un Commento

dieci + diciannove =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy