Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Colleferro-Paliano, la protesta del Comitato Residenti: “Forti odori nauseabondi provenienti dalla discarica di Colle Fagiolara”

Colleferro-Paliano, la protesta del Comitato Residenti: "Forti odori nauseanti provenienti dalla discarica di Colle Fagiolara"

Alcuni residenti nella zona dove è presente la discarica di Colle Fagiolara, tra Colleferro e Paliano, in via Palianese, hanno denunciato di aver sentito forti odori nauseabondi. Questi ultimi provenivano proprio nella zona dove si trattano i rifiuti.

La protesta del Comitato Residenti

Le persone che abitano nella zona hanno così denunciato la questione legata ai forti odori nauseabondi. Sul posto hanno dunque organizzato una manifestazione di protesta e per cercare di capire le cause della forte puzza che in questi momenti stanno avvertendo. Un problema che riguarda le persone che vivono nella zona vicina alla discarica di Colle Fagiolara, tra Colleferro e Paliano.

La protesta è partita in maniera del tutto spontanea dai rappresentanti del Comitato Residenti Colleferro, che solo poche ore fa denunciavano sulla propria pagina Facebook di aver sentito dei forti odori provenire dalla discarica. “All’ora di pranzo la discarica puzza!“, questa la denuncia sulla pagina ufficiale. Da diversi giorni dicono di aver segnalato agli organi competenti la questione affinché si facciano verifiche approfondite per capirne le cause. Gli odori nauseabondi giungerebbero fino alle abitazioni e alle attività industriali della zona, anche se in maniera meno intensa.

Un gruppo di residenti ha dato il via alla protesta

I residenti sono intervenuti per dare risalto al problema e rinnovare l’invito agli organi di controllo a verificare quanto sta succedendo in questi giorni nella zona. Non è ancora chiaro se al momento i loro inviti siano stati presi in carico.

Domani sarà anche la giornata internazionale del clima ed è probabile che anche gli studenti dell’Istituto Professionale I.P.I.A., sito in via Palianese, si uniscano alla protesta del Comitato Residenti o comunque facciano sentire la propria voce, come già avvenuto in passato. Ricordiamo che il Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, ha promesso la chiusura della discarica entro fine anno e lo spostamento della scuola stessa.

Staremo dunque a vedere come si evolverà la vicenda e se ci saranno novità nei prossimi giorni. E voi, cosa ne pensate?

Scrivi un Commento

diciotto − 8 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy