Casilina News
Tailorsan
Attualità

Isola del Liri, Acea: al via lavori a San Domenico, via Carnello e via Selva

grottaferrata emergenza idrica acea

Prenderanno il via l’ultima settimana di marzo i lavori che Acea effettuerà sulla rete fognaria di via Selva. La settimana dopo, sarà la volta di quelli relativi alla bonifica delle rete idrica in via Borgo San Domenico e il rifacimento di alcuni allacci in via Carnello. Proprio Acea Ato 5 infatti, ha comunicato il cronoprogramma dei lavori che il Comune di Isola del Liri aveva richiesto da qualche tempo.

Verrà sostituita la condotta idrica a San Domenico, realizzati nuovi allacci a Carnello e verrà sistemata la rete fognaria alla Selva.

In particolare in via Selva verrà completato il tratto di fogna che dal confine con Sora arriva fino alla rotatoria e avrà come finalità quella di mettere in servizio il tratto di Quattro Strade con l’intera rete. Dunque verrà messo in funzione il tronco ricadente su territorio di Isola del Liri. Nel contempo Acea avvierà i lavori in via Borgonuovo. Qui la condotta idrica verrà sostituita con una nuova linea che da via Petrarca arriva a San Domenico ed eliminerà, di fatto, eventuali disagi di ammanco d’acqua. Dal bivio di Carnello e fino alla zona di San Carlo invece, verrà ripristinata una serie di allacci che elimineranno il rischio di eventuali perdite. In via Borgonuovo, in particolare, i lavori dovranno essere terminati – come espressamente richiesto dal Comune di Isola del Liri – prima dell’inizio dei lavori dell’Astral, lavori che sono, anche questi, frutto del lavoro dell’Amministrazione Comunale. Dunque l’intervento Acea sarà propedeutico alla bitumatura. Stessa tempistica per via Selva. Anche qui infatti, è previsto un intento teso al ripristino del manto stradale.

Ringrazio Acea, l’onorevole Mauro Buschini che non fa mancare mai il proprio sostegno, la giunta comunale nonché i tecnici che – ha detto Massimiliano Quadrini – da circa un anno stanno lavorando affinché si porti a compimento l’intervento in zona Selva. Un lavoro quotidiano, teso all’efficientamento, all’eliminazione degli sprechi, per i cittadini e per il territorio. Un altro risultato ottenuto dall’Amministrazione Quadrini che – sottolinea ancora Quadrini – lavora e porta risultati. Grazie all’intervento sulla rete fognaria in zona Selva, dove i cittadini da troppo tempo si sentivano abbandonati, andiamo a ripristinare una situazione che, sotto l’aspetto ambientale ed igienico sanitario, non era più accettabile. Questa amministrazione oltre alla visione, alla programmazione dello sviluppo dell’intera città e della valorizzazione delle bellezze storiche – in primis la Cascata Grande – sarà sempre attenta al miglioramento dei servizi dei quartieri tutti. Non si può pensare alla valorizzazione di un paese senza avere cura dei servizi ordinari e straordinari dei vari complessi fuori dal centro”.

Scrivi un Commento

15 − 4 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy