Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Maltempo. Nottata di raffiche di vento, black-out e albero caduto a Velletri: disagi in tutta la provincia di Roma

Roma rimozione alberi caduti maltempo ieri oggi 17 18 novembre 2019

Forti raffiche di vento nella notte in provincia di Roma, in particolare a Velletri. Il maltempo ha imperversato ancora una volta nel Lazio, dove ha creato molti disagi alla viabilità e alla corrente elettrica.

Black-out elettrici, albero caduto e problemi vari

Questa notte un albero si è abbattuto sulla circonvallazione Appia, all’altezza del negozio Pallante, portando a un blocco del traffico. Gli uomini della protezione civile di Velletri (in foto) sono intervenuti immediatamente per arginare il problema e mettere in sicurezza la strada. Inoltre, a causa di un albero pericolante, la mattinata del 12 marzo è stata chiusa via Fontana della rosa per la messa in sicurezza dell’area.

Al momento il maltempo sembra essere cessato, ma continuano i disagi in quando nelle zone periferiche della città ci sono stati dei blackout di corrente e soprattutto in via Castel Ginnetti, l’elettricità che è venuta a mancare dalla serata di ieri, ancora non è tornata. La corrente elettrica è saltata anche in altre zone della provincia romana. Una segnalazione ci è pervenuta anche da Colleferro, dove è saltata due volte.

Forte vento e maltempo anche nei prossimi giorni? Previsti possibili ulteriori disagi

La giornata di oggi è soleggiata, ma persiste il forte vento. Le raffiche persisteranno almeno fino alla giornata di mercoledì. Se stanotte ha imperversato anche la pioggia, oggi il maltempo sembra risparmiare le nostre zone. Tuttavia, per domani è previsto il ritorno di precipitazioni e dovrebbe esserci ancora forte vento.

Se oggi è previsto intorno ai 31 chilometri orari, domani le raffiche saranno comunque di minore intensità: 23 chilometri orari. La situazione legata al meteo e soprattutto al vento dovrebbe comunque normalizzarsi già nella giornata di giovedì.

Dunque, ricordiamo che stanotte il maltempo e il forte vento ha creato diversi danni e disagi di natura varia in provincia di Roma. Problemi soprattutto ai Castelli Romani e a Velletri, ma anche a Colleferro e dintorni. Si teme ancora per i prossimi due giorni, soprattutto per il vento di oggi e le piogge assommate al vento di domani.

Scrivi un Commento

otto + 4 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy