Casilina News
Tailorsan
Pallanuoto

Pallanuoto Colleferro, Serie C K.O a Napoli. Under 13 e 17 vincono

pallanuoto colleferro serie c under 13 under 17

Prima trasferta napoletana stagionale per lo Sport Team 2000 che alla Massimo Galante di Scampia cede all’ AC Group Nuoto 2000 con il punteggio di 11-5. I ragazzi di Coach Cancía hanno provato a rimanere nel match il più possibile ma alla fine il risultato non è mai stato in discussione.

La formazione di casa, a cui vanno i nostri complimenti, ha ampiamente dimostrato di meritare la vittoria, d’altro canto i nostri ragazzi hanno fornito una prestazione complicata da analizzare. Bisogna tenere conto anche dell’emergenza con la quale i leoni hanno dovuto lottare questa settimana, con soli 11 elementi, tra cui 3 all’esordio, a disposizione di Coach Cancía.

Il nervosismo in avvio non ha aiutato i leoni colleferrini che si sono ritrovati già dopo la prima frazione con alcune reti di svantaggio e rientrare in partita con un avversario di tale livello è sempre molto complicato. Nonostante ciò i nostri leoni hanno lottato con la formazione di casa nel secondo e nel terzo parziale lasciandosi alle spalle parte di quel nervosismo iniziale ma l’abilità degli avversari non ha permesso di ritornare ai leoni in partita e dunque il match è terminato sull’11-5.

Sugli scudi per gli uomini di Coach Cancía il Centroboa Prioreschi che realizza quattro reti e il giovane Tringali che firmato il quinto gol dei leoni. I punti salvezza non passavano dal match di oggi, però si poteva fare certamente meglio. Il prossimo impegno vedrá i leoni affrontare il Dream Team Salerno, diretta concorrente dello Sport Team 2000, Sabato prossimo alle 18.00. Serve una gran prestazione da parte di tutti per allontanarsi dalla zona che scotta.

Solo sorrisi invece per le giovanili dello Sport Team 2000 con Under 13 ed Under 17 Nazionale protagoniste domenica con due bellissime vittorie. Primo successo per gli Under 13 che a Colleferro hanno battuto 10-1 i Castelli Romani di Ariccia. Nonostante l’assenza di Coach Frasca per motivi di salute, i nostri leoncini hanno fornito una grande prestazione e si sono meritati questa vittoria. Successo più che meritato per i nostri ragazzi, che dopo alcune uscite sfortunate nelle quali avevano raccolto meno di quanto avrebbero meritato, si sono presi questa soddisfazione. A segno Licini (poker), Ricci (tripletta), Petriglia (doppietta) e Coluzzi per lo Sport Team 2000.

Grande vittoria anche per l’Under 17 Nazionale di Coach Mirko Spaziani che al Casaleno di Frosinone sconfigge 9-2 la Roman Sport City di Pomezia e centra la terza vittoria in tre match. Partita mai in discussione per i leoni colleferrini che già al cambio campo si trovano sul 5-0 grazie alle reti di Datti (doppietta), Iannucci (doppietta) e Briganti. Poi nel terzo e nel quarto parziale arriva un 4-2 che chiude i giochi e fissa il match sul 9-2 finale. A segno Baroni, Iannucci, Briganti e Datti per i ragazzi di Coach Spaziani. Classifica interessante per i nostri leoni che nel prossimo turno affronteranno la capolista Empolum 1983 (formazione a quota 12 punti e con una partita un più rispetto ai nostri leoni) in un match che si preannuncia fondamentale.

Commento tecnico del Coach Spaziani(Tecnico Under 17 Nazionale):

“Partita mai in discussione quella di oggi. I ragazzi hanno approcciato al match in maniera perfetta, anche se qualche calo di concentrazione e qualche errore sotto porta era da evitare. Ora la classifica inizia ad essere interessante, siamo ancora a punteggio pieno e stiamo facendo un gran bel campionato. Domenica prossima andremo ad affrontare fuori casa una delle formazioni più quotate per la vittoria finale del girone e l’accesso alla fase finale. Sarà un match che ci dirà quali potranno essere i nostri obiettivi. Dobbiamo dare tutto”

Scrivi un Commento

5 × 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy