Casilina News
Cronaca

Artena, sorpreso dai carabinieri ladro di cavalli di razza: arrestato

I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato un 40enne di Artena, già noto per analoghi precedenti, con l’accusa di furto aggravato. Questa volta, però, il “bottino” rinvenuto dai Carabinieri ha del particolare: un cavallo di razza “Quarter Horse”.

Cosa è successo

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, infatti, nel corso dei quotidiani servizi notturni, nel perlustrare l’area adiacente via Tuscolana, hanno notato il malfattore allontanarsi con l’equino che, vistosi scoperto, lo abbandonava, scavalcava il guardrail per darsi alla fuga.

I militari hanno immediatamente messo in sicurezza il cavallo ed hanno raggiunto il ladro, ricostruendo quanto accaduto. L’uomo, dopo aver divelto il cancello d’ingresso di un terreno, ha prima asportato una capezza in un furgone e poi si è allontanato con il cavallo.

“Peppy” (questo il nome del cavallo) è stato restituito ai proprietari mentre l’arrestato, a seguito del rito direttissimo, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma.

Scrivi un Commento

12 − sette =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy