Casilina News
Tailorsan
Pallanuoto

Pallanuoto Colleferro, Serie C: pari beffa con l’Aquademia

Arriva un pareggio per lo Sport Team 2000 Pallanuoto Colleferro nel quinto turno di Serie C Nazionale.

I leoni colleferrini, sono stati stoppati sul 5-5 dall’Aquademia di Velletri, formazione molto solida che nonostante la giovane età vanta una grande esperienza nella partecipazione al campionato di Serie C.

Un vero peccato per i ragazzi di Coach Cancìa che a due minuti dal termine erano in vantaggio di due reti e si sono fatti rimontare dagli ospiti con due tiri da fuori che hanno colto impreparata la retroguardia colleferrina e si sono insaccati alle spalle dell’incolpevole Magliocco (classe 2002) all’esordio assoluto in Serie C.

L’inzio del match è tutto dell’Aquademia che si porta in vantaggio di due reti sfruttando la sua velocità però lo Sport Team 2000 risponde ed accorcia le distanze con il centrovasca Bonifazi, in proiezione offensiva. Secondo tempo che termina a reti inviolate nonostante le numerose occasioni sprecate dallo Sport Team 2000, con il portiere ospite che si rende protagonista di ottimi interventi, sia in questo parziale che nel resto del match.

Sale ottima la difesa dei leoni che sia a uomini pari che in inferiorità numerica chiudono la porta e concedono solamente una rete all’Aquademia tra secondo, terzo e quarto parziale, prima dello sciagurato finale. Nel terzo parziale infatti l’Aquademia si porta 3-1 ma subito Frasca e Franzese in superiorità riportano lo Sport Team 2000 in parità.

Poi nell’ultimo parziale sono i leoni a portarsi in vantaggio con Tringali seguito dal doppio vantaggio di Tagliaferri, ci sarebbe spazio anche per il colpo del KO ma i leoni sprecano nuovamente troppo e l’Aquademia coglie impreparata la retroguardia dello Sport Team 2000, troppo ferma nei due minuti finali, trovando prima il -1 e poi il pari che sa di beffa ad una manciata di secondi dal termine.

Il commento del tecnico Cancia

Nonostante il pari, mi sento di fare i complimenti ai miei ragazzi che si sono resi protagonisti di una partita molto bella ed avvincente. Vorrei inoltre complimentarmi anche con l’Aquademia di Velletri che da anni porta avanti con successo il progetto Serie C con tanti giovani di valore. Un grosso imboccallupo per il prosieguo della stagione. Tornando al match ho apprezzato molto la reazione dei ragazzi prima sul 2-0 e poi sul 3-1. Naturalmente se ci si trova in vantaggio a pochi minuti dal termine, bisogna portare a casa i tre punti. Nulla è perduto, ci serva da lezione. Saremmo potuti essere a +3 sulla zona che scotta, ora siamo a +1, ma il campionato è lungo e dobbiamo continuare a lottare per fare i nostri punti. Forza Leoni

Il commento del Presidente Cifra

“Devo dire che è stata davvero una bella partita. I nostri ragazzi hanno sofferto per buona parte del match ma con grande orgoglio si sono riportati prima in parità e poi in vantaggio. Dinanzi vi era una squadra molto veloce e molto difficile da affrontare alla quale auguriamo il meglio per il prosieguo della stagione. Naturalmente c’è un po’ di amaro in bocca perché non possiamo permetterci di lasciare punti per strada, ma sono sicuro che se i ragazzi continueranno ad esprimersi così potremmo raggiungere il nostro obiettivo.”

Ma il weekend dello Sport Team 2000 non si limita alla Serie C. La domenica ha visto protagoniste tre selezioni giovanili. In mattinata allo Stadio del Nuoto di Frosinone, l’ Under 20 Nazionale di Coach Spaziani ha ceduto 7-11 alla capolista Aquademia. Reti per i leoni di Mastracci E. (Tripletta), Pavia (Doppietta), Vona e Riccitelli. Ha seguito sempre al “Casaleno” di Frosinone, l’Under 15 di Coach Frasca che nel derby in famiglia viene sconfitta dalla Bellator (Partner dello Sport Team 2000 nella stagione 2018/19) per 10-4. A segno Brunetti (doppietta) e Barucca (doppietta).

Nel pomeriggio esordio assoluto per le leonesse di coach Frasca che a Colleferro nel Campionato Over 16 Femminile CSEN sono però state sconfitte 3-11 al Meeting Club. A segno Campoli Benedetta (doppietta) e Bossio.

Scrivi un Commento

diciotto − 13 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy